Forum
Autore |
VOLTURA - Decreto Legge |

geom_luigi
|
Salve devo fare una voltura di un immobile al CEU da ENEL a ENEL società per azioni, come da Decreto Legge n. 333 del 1992. [size= 7pt]Ho impostato la voltura in questo modo:[/size] - afflusso; - causale: Decreto – descrizione atto: Decreto Legge 333/1992 art. 15; - rogante: Oscar Luigi Scalfaro prov. RM comune Roma [size= 7pt]Il problema arriva adesso cosa metto come dati di registrazione?[/size] Grazie e ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
A mio avviso, per la rettifica dell'intestazione conseguente al citato DL 333/92, non occorre la domanda di voltura, ma può bastare una semplice istanza. Infatti, tale decreto stabiliva che le imprese statali, IRI, ENI, INA ed ENEL, diventassero s.p.a, e quindi tutte le operazioni connesse alla trasformazione erano esenti da imposte e tasse. Per cui l'ufficio nel ricevere l'istanza annoterà voltura d'ufficio e gli estremi del DL. saluti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"robertopi" ha scritto: A mio avviso, per la rettifica dell'intestazione conseguente al citato DL 333/92, non occorre la domanda di voltura, ma può bastare una semplice istanza. Infatti, tale decreto stabiliva che le imprese statali, IRI, ENI, INA ed ENEL, diventassero s.p.a, e quindi tutte le operazioni connesse alla trasformazione erano esenti da imposte e tasse. Per cui l'ufficio nel ricevere l'istanza annoterà voltura d'ufficio e gli estremi del DL. saluti Salve Roberto Direi che quoto Saluti amichevoli
|
|
|
|

geom_luigi
|
visto che hanno urgenza di fare il cambio d'intestazione non posso procedere io con il programma voltura?
|
|
|
|

CESKO
|
"geom_luigi" ha scritto: visto che hanno urgenza di fare il cambio d'intestazione non posso procedere io con il programma voltura? NO
|
|
|
|

geom_luigi
|
Salve, ho seguito il vostro consiglio facendo una rettifica d'intestazione con il contat center, il risultato è il seguente: "La informiamo di non aver potuto eseguire le correzioni dei dati catastali da lei richieste, perché da ricerche effettuate in banca dati l'atto citato non risulta trascritto nella conservatoria telematica. Per la soluzione del problema, la preghiamo di rivolgersi all'ufficio provinciale di competenza con copia dell'atto." quindi l'unica soluzione è andare all'Agenzia delle Entrate competente, per risolvere il problema?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|