Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / voltura cartacea o informatica?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore voltura cartacea o informatica?

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2014 alle ore 12:00

Salve ho un piccolo dubbio sulla compatibilità del softwere voltura 1.1, vi spiego meglio di cosa si tratta.

Devo redigere una voltura con 40 terreni e 3 fabbricati, ho appena presentato la successione del decuius che lascia tutto ai nipoti, la figlia rinuncia all'eredità. Un unico terreno di questi 40 ha come intestatario il decuius però in questa forma:

Mario Rossi, FU ARMANDO (senza codice fiscale ne luogo e data di nascita).

Appurato che è di proprietà del decuius in quanto Armando era proprio il padre, vi chiedo:

Se predispongo la voltura con tutti i 40 terreni e 3 fabbricati e ci butto dentro anche questo sopra il softwere lo prende correttamente o mi da errori?

Dite che mi conviene farla cartacea così fugo ogni dubbio?

Grazie colleghi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2014 alle ore 13:09

"geom.ciattino" ha scritto:
Salve ho un piccolo dubbio sulla compatibilità del softwere voltura 1.1, vi spiego meglio di cosa si tratta.

Devo redigere una voltura con 40 terreni e 3 fabbricati, ho appena presentato la successione del decuius che lascia tutto ai nipoti, la figlia rinuncia all'eredità. Un unico terreno di questi 40 ha come intestatario il decuius però in questa forma:

Appurato che è di proprietà del decuius in quanto Armando era proprio il padre, vi chiedo:

Se predispongo la voltura con tutti i 40 terreni e 3 fabbricati e ci butto dentro anche questo sopra il softwere lo prende correttamente o mi da errori?

Grazie colleghi

1) che significa:

Appurato che è di proprietà del decuius in quanto Armando era proprio il padre

E' una tua logica? o la cosa è stata appurata dopo un attenta lettura del/dei titoli di provenienza?

2) non ho capito:

che ci vuoi buttare l'immondizia?

mah....

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2014 alle ore 16:30

"CESKO" ha scritto:

Grazie colleghi

1) che significa:

Appurato che è di proprietà del decuius in quanto Armando era proprio il padre

E' una tua logica? o la cosa è stata appurata dopo un attenta lettura del/dei titoli di provenienza?

2) non ho capito:

che ci vuoi buttare l'immondizia?

mah....

Caro Geom cesko

intanto diamoci una calmata, mi sembra dai tuoi toni che non rispetti il lavoro di un tuo collega, che come qualsiasi essere umano e in difficoltà.

Detto questo torniamo a noi:

dopo attente ricerche ho appurato che Armando è proprio il padre, sono andato in Comune e ho fatto ricerche all'anagrafe con tanto di estratto di nascita.

Per quanto riguarda l'intestazione del bene, è proprio come ho scritto sopra, ovvero un terreno che in visura risulta senza luogo,data di nascita e codice fiscale della ditta, è solo riportato il nome del proprietario e la sua paternitá.

Se tu nel tuo lavoro non ti è mai capitata una cosa del genere significa che sei stato più fortunato di me, molti altri invece sapranno di cosa sto parlando.

Detto ció la mia domanda era se potevo trattare insieme

agli altri immobili su voltura 1.1 anche questo bene sopra

descritto oppure far tutto con una voltura cartacea, la

mia unica paura era soltanto che il

programma non lo accettasse, visto che i dati anagrafici sono incompleti.

Cordiali saluti e buon lavoro

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2014 alle ore 17:25

dopo attente ricerche ho appurato che Armando è proprio il padre, sono andato in Comune e ho fatto ricerche all'anagrafe con tanto di estratto di nascita.

1) fino a prova contraria ti ho suggerito di approfondire la provenienza dai rogiti notarili precedenti.... in alternativa con Ispezioni Ipotecarie! l'estratto di nascita "è carta straccia" in confronto all'intestazione che trovi in visura

Se tu nel tuo lavoro non ti è mai capitata una cosa del genere significa che sei stato più fortunato di me, molti altri invece sapranno di cosa sto parlando

casi del genere me ne capitano spesso e come ti ho detto prima faccio le dovute ricerche senza andare nel panico.

**Se ti ho risposto prima con toni "sarcastici" è solo per farti notare che sei un professionista(forse alle prime armi) e non un giocatore di basket che butti il pallone nel canestro.

Senza offesa, ma un minimo di professionalità....

Saluti

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2014 alle ore 20:14

"CESKO" ha scritto:
[quote="geom.ciattino"]dopo attente ricerche ho appurato che Armando è proprio il padre, sono andato in Comune e ho fatto ricerche all'anagrafe con tanto di estratto di nascita.

1) fino a prova contraria ti ho suggerito di approfondire la provenienza dai rogiti notarili precedenti.... in alternativa con Ispezioni Ipotecarie! l'estratto di nascita "è carta straccia" in confronto all'intestazione che trovi in visura

Se tu nel tuo lavoro non ti è mai capitata una cosa del genere significa che sei stato più fortunato di me, molti altri invece sapranno di cosa sto parlando

casi del genere me ne capitano spesso e come ti ho detto prima faccio le dovute ricerche senza andare nel panico.

**Se ti ho risposto prima con toni "sarcastici" è solo per farti notare che sei un professionista(forse alle prime armi) e non un giocatore di basket che butti il pallone nel canestro.

Saluti[/quote

Ti ringrazio per i suggerimenti di deontologia e sulla professionalità peró a me sembra che si debba sminuire il lavoro di altri, tra professionisti non si dovrebbe fare.

ll tema principale del post era se potevo inserire nella voltura 1.1 un bene gravato dal FU e quindi se il sistema lo accetta.

Trovo invece gente frustrata che risponde in malomodo, che si fa chiamare professionista invece vorrei proprio vedere le pratiche "capolavoro" che produce.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2014 alle ore 20:34

"CESKO" ha scritto:
[quote="geom.ciattino"]dopo attente ricerche ho appurato che Armando è proprio il padre, sono andato in Comune e ho fatto ricerche all'anagrafe con tanto di estratto di nascita.

Saluti[/quote

Ti ringrazio per i suggerimenti di deontologia e sulla professionalità peró a me sembra che si debba sminuire il lavoro di altri, tra professionisti non si dovrebbe fare.

ll tema principale del post era se potevo inserire nella voltura 1.1 un bene gravato dal FU e quindi se il sistema lo accetta.

Trovo invece gente frustrata che risponde in malomodo, che si fa chiamare professionista invece vorrei proprio vederla le pratiche che produce.

anche se sei di fronte ad un disallineamento di ditta catastale, la voltura è registrabile....

saluti

teresanna

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2014 alle ore 17:14

[quote="geom.ciattino"]Salve ho un piccolo dubbio sulla compatibilità del softwere voltura 1.1, vi spiego meglio di cosa si tratta.

Grazie colleghi[/

teresanna

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2014 alle ore 17:16

La prima cosa da fare è recarsi all'agenzia delle entrate per l'attribuzione del codice fiscale, senza quello non si può fare nulla

teresanna

0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2014 alle ore 17:16

La prima cosa da fare è recarsi all'agenzia delle entrate per l'attribuzione del codice fiscale, senza quello non si può fare nulla

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie