Autore |
Risposta |

bioffa69
|
devi sapere se la voltura e' stata presentata a suo tempo, per cui se lo e' stata prcei con un preallineamento citando i riferimenti della voltura...se invece non e' mai stata presentata, devi procedere come afflusso pertanto pagando i diritti... in entrambi i casi la voltura si compila nello stesso modo...come al solito per intenderci!
|
|
|
|

DAVE
Oppure se la voltura catastale è stata presentata, ma mai inserita in banca dati ed hai i riferimenti di data e protocollo (o meglio copia) della voltura, puoi usare la funzione "Documenti Pregeressi" su Docfa (tasto dopo elenco sub) con cui inserisci i nuovi proprietari, il tutto usando solo Docfa.
|
|
|
|

CESKO
|
"ste007" ha scritto: Un mio cliente ha fatto un atto di compravendita nel 1990. Facendo una visura compare ancora il precedente proprietario. Devo modificare le schede. Anzichè fare un istanza per la correzione come posso procedere con il programma Voltura (questo per accellerare le cose). Come devo presentare la pratica e che indicazioni devo mettere in voltura. Grazie Ste procedi con istanza Contact Center.....( a prescindere se la voltura è stata presentata o meno) ne guadagni di tempo e salute......(massimo 7 o 8 gg lavorativi)
|
|
|
|

bioffa69
|
"CESKO" ha scritto: "ste007" ha scritto: Un mio cliente ha fatto un atto di compravendita nel 1990. Facendo una visura compare ancora il precedente proprietario. Devo modificare le schede. Anzichè fare un istanza per la correzione come posso procedere con il programma Voltura (questo per accellerare le cose). Come devo presentare la pratica e che indicazioni devo mettere in voltura. Grazie Ste procedi con istanza Contact Center.....( a prescindere se la voltura è stata presentata o meno) ne guadagni di tempo e salute......(massimo 7 o 8 gg lavorativi) ..da noi non se ne parla di contact center....ci e' stato piu' volte spiegato che serve per le rettifiche brevi e basta!! ..in questo caso non e' un errore non e' registrata una voltura...per cui fornire tutti i dati per poterla aggiornare...con voltura o istanza (questa solo se si hanno gli estremi della voltura, altrimenti, come gia' detto, i diritti si devono pagare..per cui e' obbligatoria la voltura)
|
|
|
|

CESKO
|
"bioffa69" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "ste007" ha scritto: Un mio cliente ha fatto un atto di compravendita nel 1990. Facendo una visura compare ancora il precedente proprietario. Devo modificare le schede. Anzichè fare un istanza per la correzione come posso procedere con il programma Voltura (questo per accellerare le cose). Come devo presentare la pratica e che indicazioni devo mettere in voltura. Grazie Ste procedi con istanza Contact Center.....( a prescindere se la voltura è stata presentata o meno) ne guadagni di tempo e salute......(massimo 7 o 8 gg lavorativi) ..da noi non se ne parla di contact center....ci e' stato piu' volte spiegato che serve per le rettifiche brevi e basta!! ..in questo caso non e' un errore non e' registrata una voltura...per cui fornire tutti i dati per poterla aggiornare...con voltura o istanza (questa solo se si hanno gli estremi della voltura, altrimenti, come gia' detto, i diritti si devono pagare..per cui e' obbligatoria la voltura) ..da noi non se ne parla di contact center....ci e' stato piu' volte spiegato che serve per le rettifiche brevi e basta!! da noi(visto che le mie e le tue istanze confluiscono a ROMA e/o COSENZA) la cosa è più che fattibile e meno onerosa......per non dire comoda! l'importante e che la voltura sia antecedente al 2001(cioè meno di 10 anni) quindi a mio avviso risugerisco l'inoltro dell'istanza al servizio Contact Center
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"DAVE" ha scritto: Oppure se la voltura catastale è stata presentata, ma mai inserita in banca dati ed hai i riferimenti di data e protocollo (o meglio copia) della voltura, puoi usare la funzione "Documenti Pregeressi" su Docfa (tasto dopo elenco sub) con cui inserisci i nuovi proprietari, il tutto usando solo Docfa. La procedura migliore è quella suggerita da Dave, perchè, ottenendo lo stesso risultato, è più veloce. Saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"totonno" ha scritto: "DAVE" ha scritto: Oppure se la voltura catastale è stata presentata, ma mai inserita in banca dati ed hai i riferimenti di data e protocollo (o meglio copia) della voltura, puoi usare la funzione "Documenti Pregeressi" su Docfa (tasto dopo elenco sub) con cui inserisci i nuovi proprietari, il tutto usando solo Docfa. La procedura migliore è quella suggerita da Dave, perchè, ottenendo lo stesso risultato, è più veloce. Saluti.  qui si parla di preallineamento nella sottovoce documenti progressi di DOCFA...... nel caso che non si conosca il numero della D.V. mi dici cosa si inserisce??? 8O 8O *P.s nel 1990 nella maggior parte degli uffici le volture venivano già meccanizzate, quindi basterebbe una ricerca al terminale per vedere se è stata presentata effettivamente o meno!
|
|
|
|

ste007
Grazie a tutti. I tempi sono ristretti il 25 ci sarà l'atto. Quale è il più veloce e meno rischioso? I dati della voltura precedente non li ho. Non è meglio voltura e poi docfa? Grazie ancora ciao Ste
|
|
|
|

CESKO
|
"ste007" ha scritto: Grazie a tutti. I tempi sono ristretti il 25 ci sarà l'atto. Quale è il più veloce e meno rischioso? I dati della voltura precedente non li ho. Non è meglio voltura e poi docfa? Grazie ancora ciao Ste si questa sarebbe la strada + veloce....... solo che paghi i diritti di voltura(cosa che non toccherebbero a te ma al notaio)
|
|
|
|

ste007
Ma se utilizzo voltura inviando come preallineamento la voltura diventa esente, sempre che sia stata fatta all'epoca. E' corretta la procedura. In questo caso in quanti giorni dovrebbero rispondere (provincia Varese). Grazie. Ciao Ste
|
|
|
|

CESKO
|
"ste007" ha scritto: Ma se utilizzo voltura inviando come preallineamento la voltura diventa esente, sempre che sia stata fatta all'epoca. E' corretta la procedura. In questo caso in quanti giorni dovrebbero rispondere (provincia Varese). Grazie. Ciao Ste RIPETO........ devi avere gli estremi della voltura presentata! non fare fesserie che ti inventi un numero a caso, in quanto al 1990 le volture erano meccanizzate!
|
|
|
|

DAVE
Prima cosa: chiarire se la voltura dell'atto 1990 è stata presentata o no, magari chiedendo al notaio che ha stipulato l'atto gli estremi di presentazione o presso il catasto nel registro delle volture che può essere cartaceo o informatizzato. Se è già stata presentata procedi con voltura per "Preallineamento" o tramite la funzione "documenti pregressi" di docfa a tuo piacimento. Diversamente procedi con voltura per AFLUSSO pagando i diritti catastali dovuti e poi a ruota Docfa. Visti i tempi stretti procederei con la presentazione delle volture in catasto in front-office che solitamente vengono registrata in tempo reale, sempre che tu non sia costretto alla prenotazione dell'appuntamento.
|
|
|
|

ste007
Va bene. Ho capito come procedere. Speriamo bene. Grazie per i chiarimenti. Ciao Ste
|
|
|
|

ste007
Ho inviato Docfa usando la funzione "Documenti Pregressi" ma mi hanno respinto con questa motivazione: FARE ALLINEARE LA DITTA QUOTE DIVERSE che cosa devo fare? Grazie Ciao Ste
|
|
|
|