Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / voltura
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore voltura

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 19:00

buona sera io devo far cambiare intestazione a un terreno in quanto cè un atto e una nota di trascrizione che è andata in porto solo per alcuni terreni come devo fare? basta fare col programma voltura recupero di voltura automatica e indicare gli estremi della nota di trascrizione?
cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robeci

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 19:47

vai su contac center dell'agenziaterritorio e fai la richiesta da li
in 15gg mettono tutto a posto

CESKO

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2008 alle ore 19:48

"mb339" ha scritto:
è andata in porto.......

e che è andata a pescare? :lol: :lol: :lol:

marcom

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2008 alle ore 09:19

Non ho mai usato contact center....funziona bene????Non chiedono copie di atti ecc...qualcuno mi fornisce qualche opinione a riguardo???Ho qualche voltura (preallineamento) da fare senza fretta quindi quasi quasi volevo provare ad utilizzare il servizio....grazie

CESKO

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2008 alle ore 09:30

"marcom" ha scritto:
Non ho mai usato contact center....funziona bene????Non chiedono copie di atti ecc...qualcuno mi fornisce qualche opinione a riguardo???Ho qualche voltura (preallineamento) da fare senza fretta quindi quasi quasi volevo provare ad utilizzare il servizio....grazie

le istanze prese in carico dal Contact Center vengono evase tramite nota di trascrizione(se reperibile), quindi ad esempio per tutti quegli atti pubblici, sentenze e/o successioni a partire dal 1979, 1975 e 1973(dipende dall'epoca di meccanizzazione).....
quindi se hai un atto tipo degli anni 60, l'istanza viene automaticamente respinta in quanto la nota di trascrizione non è reperibile e si Viene invitati a recarsi presso l'Ufficio Provinciale di appartenenza(cioè dove insiste il bene e/o i beni in oggetto)....
Diciamo che il servizio è ottimo, anche se qualche volta ti fanno aspettare 20 giorni.....
ma in questi giorni leggevo che detto servizio è stato migliorato e rinnovato.........con un bel regalino finale e più precisamente oltre all'evasione dell'istanza in omaggio ti inviano e ti regalano anche la visura catastale(la mandano via e-mail)
riporto le principali novità attive da marzo 2008:
Novità del contact center da marzo 2008
L’esperienza di oltre 3 anni di attività e l’indagine sulla soddisfazione degli utenti compiuta a fine 2006 hanno permesso di introdurre importanti migliorie al servizio per la rettifica degli errori contenuti nelle banche dati catastali.

Ecco le principali novità:

Con una sola richiesta si può richiedere la correzione di un errore (lo stesso errore) presente su più immobili.
Quando si richiede la rettifica dell’intestazione di un immobile, si possono inserire i nomi di più persone.
La richiesta di correzione dell’indirizzo è più semplice, in quanto non è più obbligatorio citare un atto di riferimento.
La casistica delle incoerenze trattate è stata ampliata a vari tipi di anomalie, nate prevalentemente nella fase di informatizzazione delle banche dati.
In via sperimentale, il messaggio di risposta all’utente che comunica l’avvenuta correzione dell’errore conterrà in allegato una visura, così che l’utente possa disporre della situazione aggiornata.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2008 alle ore 09:43

"mb339" ha scritto:
buona sera io devo far cambiare intestazione a un terreno in quanto cè un atto e una nota di trascrizione che è andata in porto solo per alcuni terreni come devo fare? basta fare col programma voltura recupero di voltura automatica e indicare gli estremi della nota di trascrizione?
cordialmente

Solitamente la nota di trascrizione va in porto(come dici tu) quasi sempre per tutti i beni siano essi terreni che fabbricati.........
i casi sono rari che un bene non puo' essere trascritto e sono:
- dati catastali mancanti e/o non reperibili(esempio un frazionamento mai evaso)
- note di trascrizione non inviate telematicamente ma bensì acquisite cartaceamente(mi riferisco a tutte quelle note scritte negli anni 70 e/o 80)
da quello che ho capito il tuo è un problema di tipo catastale e non ipotecario.......
nel senso che La D.V. o è stata acquisita parzialmente, o non è stata registrata o peggio ancora mai presentata(dipende dai casi, visto che sei stato molto vago.......non hai specificato se i terreni insistevano tutti nello stesso comune e/o provincia e/o regione)
Come innazi detto una buona soluzione sarebbe quella del C.C.
ma se vuo velocizzare la cosa potresti fare una bella voltura a pagamento spendendo 70 eurini + interessi e + sanzioni(dipende dall'epoca dell' atto)
e in meno di un minuto hai la tua bella ditta sfornata e aggiornata :lol: :lol:
Cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie