Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / VISURA ANTE 67,LEGGITIMAZIONE FABBRICATO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VISURA ANTE 67,LEGGITIMAZIONE FABBRICATO

DanieleGeo

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2017 alle ore 10:52

Buongiorno a tutti;

Sono stato incaricato da un privato di effettuare una scia per manutenzione straordinaria per dei magazzini molto vecchi, quando gli ho chiesto di vedere le carte mi sono accorto che non vi è nessuna licenza edilizia ma lui mi ha detto che sono stati accatastati quest'anno ma con data ante 67 !!!

Quindi se ho ben capito chi ha redatto il docfa ha insito come data ultimazione lavori ante 67.

Come faccio a capire se è stato fatto veramente visto che nella visura,sia storica che planimetrica risulta solo la data di accatastamento(2017)?

Grazie a tutti e Buona Pasqua

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2017 alle ore 15:12

Fatti dare la copia Mod. D da dove risulta la data di ultimazione lavori ante'67. Poi onestamente quando mi capitano clienti che si rivolgono nel corso dell'anno a più Tecnici qualche dubbio mi viene. O è un pessimo pagatore o c'è qualche magagna rilevata dal precedente tecnico. Naturalmente la mia è una supposizione di tipo statistica per cui non intendo accusare il tuo Cliente senza conoscerlo. Al posto tuo mi farei dare il modello D e nel progetto dichiarerei la costruzione ante'67 anche sulla base dell'accatastamento e di quanto dichiarato in esso. Nel senso che nella relazione e nella S.C.I.A. indicherei elementi tali da far capire che la data di costruzione l'ho accertata sulla base di documenti presentati a pubbliche amministrazioni (accatastamento).

John_Pippero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 15 Aprile 2017 alle ore 22:21

Non ho capito dove sta il problema. I magazzini sono molto vecchi e quindi nell'accatastamento eseguito di recente è stato scritto che sono stati costruiti con data ante 1967. Non è la verità ?? Che cosa avrebbe dovuto fare il tecnico precedente ?

Riguardo la questione urbanistica, dovresti verificare in qualche modo l'epoca di costruzione. Se è un edificio in zona agricola e fuori dal centro abitato, l'ante 67 può bastare, altrimenti devi verificare se è stato realizzato prima o dopo il 1942. E' utile anche andare all'archivio comunale e controllare se non ci siano pratiche edilizie relative all'immobile.

Saluti e Buona Pasqua.

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2017 alle ore 19:16

Nei comuni sprovvisti, prima del 1° settembre 1967, di Piano Regolatore e di Piano di Fabbricazione con popolazione inferiore (mi pare) a 5000 abitanti, in tutto il territorio comunale e non solo in zona agricola, non era previsto, prima di tale data, il rilascio della Licenza Edilizia.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie