|
Forum
| Autore |
vi è mai capitato di ......... |

cla77
........ di trovare un accatastamento a firma di una persona che non era proprietario? mi spiego meglio: 1- in data 2/10/1978 viene presentata al catasto fabbricati una denuncia di nuova costruzione di un fabbricato rurale a firma di una persona non proprietaria del bene; 2- in data 10/01/1979 viene stipulato un atto dove viene venduto il bene proprio a quella persona firmataria della denuncia; 3- sull'atto non vengono citati i nuovi estremi di accatastamento del bene ma i vecchi dati del terreni; 4- parlando con il notaio che ha stipulato l'atto, anche se non ricordarva perchè avesse usato i dati del terreno, mi ha detto che forse si era accorto anche lui che c'era qualcosa di strano. Posso chiedere, secondo voi, la nullità di tale dichiarazione di accatastamento o se vi è capitato come comportarmi?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

anto2
forse dovresti spiegare il perchè vorresti annullarla. se è stato fatto un atto di vendita suppongo che il vecchio proprietario ne fosse a conoscenza , anche perchè avrà firmato ,no? o magari quella persona ha agito con una procura .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

cla77
il vecchio proprietario ha firmato un atto con i dati del terreni quindi non un atto con i dati del fabbricati firmati dal futuro proprietario e depositati in catasto prima della stipula (nessuna procura). io non voglio annullarlo ma il mio cliente si per motivi legali legati a un divorzio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto2
"cla77" ha scritto: il vecchio proprietario ha firmato un atto con i dati del terreni quindi non un atto con i dati del fabbricati firmati dal futuro proprietario e depositati in catasto prima della stipula (nessuna procura). io non voglio annullarlo ma il mio cliente si per motivi legali legati a un divorzio penso che non si possa rispondere a questa domanda senza aver visto l'atto . temo comunque che il tuo cliente dovrà adire le vie legali per annullare quell'atto. bisognerebbe sapere se la superficie del terreno in atto è la stessa delle visure precedenti al t.m. cioè se è compreso il sedime del fabbricato o se è al netto del fabbricato, fosse al netto potrebbe esserci la possibilità per il tuo cliente di rientrare in possesso dei fabbricati altrimenti non credo. questo se il tuo cliente è il vecchio proprietario , se fosse il nuovo proprietario non saprei proprio.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|