|
Forum
| Autore |
VARIAZIONE DI RENDITA |

erica
|
CIAO AMICI, PER UNA VARIAZIONE DI UN IMMOBILE, RICORDO DI AVER LETTO CHE NON SERVE RIPRESENTARE UNA NUOVA VARIAZIONE SE LA RENDITA NON VARIA DEL 20%. IN OGNI CASO SE I LAVORI RIGUARDANO SOLO IL RIFACIMENTO DEGLI IMPIANTI, FINITURE ECC, SENZA MODIFICHE DI MURI ECC?E PER LA DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE FEDELE, SOLO MODIFICANDO I MATERIALI? GRAZIE GIA' DA ORA!!!! 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

gpsman
Non si esegue variazione se non hai aumento dei vani. Lo spiega la vechia circolare del 39. Comunque per la DIA basta una autocertificazione del tecnico, che attesta il mantenimento degli stessi requisiti... cioè se io faccio gli impianti non vado ad aumentare il classamento!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

erica
|
ok, però se demolisco e ricostruisco un fabbricato, nel mio caso una pertinenza di cui vario solo i materiali di costruzione, non si dovrebbe fare tipo mappale per demolizione, poi il docfa per accatastamento...ho un po' di confusione...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gigigeom
Se le dimensioni non cambiano e la posizione nel lotto rimane la stessa non devi fare nessun t.m., se la ricostruzione è "fedele" anche per quanto riguarda misure dei locali, spessore dei muri ed altezze non si fa nemmeno la planimetria.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto2
sempre che le modifiche non abbiano aumentato la classe , se era una baracca in lamiera e adesso è in muratura con impianto elettrico e idraulico la rendita cambia.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

erica
|
...quello che varia sono i materiali da lamiera a muratura ma senza realizzazione di impianti nemmeno quello elettrico, in questo caso? 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anto2
credo che passi da una classe 1 ad una classe 2. ti conviene fare una prova col docfa e vedere cosa ti da il classamento automatico così ti sai regolare. se mi posso permettere ,io al tuo posto non farei l'autocertificazione troppo rischiosa in questo caso ; farei un docfa per variazione aumentando di un punto la classe.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|