Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / variazione di classamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore variazione di classamento

LindAnto

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2009 alle ore 14:14

Salve a tutti, devo variare un classamento di una U.I. da C1 ad A/3, è sufficiente fare solo il docfa per variazione dando nuovo n° e nuova classe? Il comune non ci entra nulla? Grazie e buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2009 alle ore 15:28

"LindAnto" ha scritto:
Il comune non ci entra nulla?

cosa significa questa specie di domanda???? 8O 8O
1) non vari la classe.......ma la destinazione e nel mio paese si chiama CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO
2) Il cambio di destinzione d'uso deve avere dei presupposti di natura urbanistica..........quindi il comune centra qualcosa
3) non puoi svegliarti una mattina e trasformare un negozio ad abitazione solo dal punto di vista catastale....
fatta questa premessa
mi auguro che abbia capito
Buon lavoro

stetn

0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2015 alle ore 19:16

"CESKO" ha scritto:
"LindAnto" ha scritto:
Il comune non ci entra nulla?

cosa significa questa specie di domanda???? 8O 8O
1) non vari la classe.......ma la destinazione e nel mio paese si chiama CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO
2) Il cambio di destinzione d'uso deve avere dei presupposti di natura urbanistica..........quindi il comune centra qualcosa
3) non puoi svegliarti una mattina e trasformare un negozio ad abitazione solo dal punto di vista catastale....
fatta questa premessa
mi auguro che abbia capito
Buon lavoro

Mi accordo a questo post per chiedere il vostro contributo...

Nel giugno 2014 ho eseguito una docfa per fusione di due locali commerciali (c1 cl.1) creando un unico C3 cl.2. La pratica scaturisce da una concessione in sanatoria rilasciata dal comune nel 2001 con cui passa il locale in questione da commerciale ad artigianale. Nel maggio del 2015 l'Agenzia fa una variazione del classamento portando il bene da C3 cl.2 ad C1 cl.9. Ora il mio committente si trova con un bene che urbanisticamente è locale artigianale e catastalmente commerciale, cioè esattamente la situazione in cui si trovava nel giugno 2014 e per cui mi ha incaricato di redigere la pratica docfa. Insomma siamo tornati al via... e senza ritirare i venti euro!! :-O

Potete darmi suggerimenti su come comportarmi a vostor parere?

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2015 alle ore 20:01

Subito ricorso. Senza passare dal via. Spero tu sia nei termini. Ma dopo aver parlato con il catasto che ti suggerirà di presentare istanza in autotutela. Tu falla ma non far scadere i termini.

Saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie