Forum
Autore |
Variazione catastale unità immobiliari contigue |

bigkahuna
Buongiorno a tutti! Mi trovo in difficoltà nel rispondere al quesito di un mio cliente che sta acquistando due appartamenti contigui e spero che possiate aiutarmi voi! A causa di non meglio conosciuti problemi tecnici, il mio cliente dovrebbe effettuare le seguenti variazioni catastali delle due uiu contigue: - chiusura di una porta e riapertura di una nuova (già pre-esistente) con conseguente variazione delle due planimetrie e consistenza dei vani (l'appartamento 1 avrebbe un vano in meno, l'appartamento 2 un vano in più); - "trasferire" il terrazzo sovrastante (accessibile da un ingresso indipendente a entrambi gli appartamenti) dall'appartamento 1 all'appartamento 2. Ovviamente entrambe le uiu sono dello stesso proprietario. Quale è la corretta procedura DOCFA da effettuare? Fare un accorpamento e poi un nuovo frazionamento? E' necessario far precedere il tutto da una DIA? Spero di essere stato sufficientemente chiaro da avere qualche risposta ... Grazie dell'aiuto! Ciao, Eù
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bigkahuna
La domanda è troppo banale? Oppure mi sono spiegato male? Data la "classica" fretta del cliente, mi farebbe piacere avere un opinione in merito da persone più esperte di me. Ciao, Eù
|
|
|
|

uli
|
Se ho capito bene la situazione devi procedere con frazionamento e fusione, il tutto chiaramente preceduto da un titolo edilizio abilitativo (dia o pdc).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|