Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti. Avrei una nuova domanda da porre: In un terreno agricolo, che al catasto/ agenzia delle entrate è stato declassato da AGRUMETO a SEMINATIVO (circa 3 ettari), quando tuttavia risulta ancora parzialmente Piantumato, qualora dovesse essere venduto e nell'atto di vendita giustamente risulterebbe 'seminativo', potrebbe ripercuotersi sul Vecchio proprietario qualunque sanzione in caso di controlli successivi all'atto di vendita? Oppure l'eventuale onere spetterebbe solo al nuovo proprietario se non dovesse riclassare il terreno in Agrumeto qualora volesse tenere gli alberi? Grazie
Normalmente l'AGEA gestisce le colture. Se ritieni che non è corrispondente puoi chiedere all'Ufficio del Catasto. Probabilmente dovrai fare una domanda allegando un estratto di mappa indicando nella grafica con delle linee rosse quale sia l'area in agrumento e seminativo. Se dovesse attraversare linee nere, i vari appezzamenti avranno doppia coltura. Ripeto, il Catasto reinvia la domanda all'AGEA. Cordialità
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.