Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Variazione B.C.N.C.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Variazione B.C.N.C.

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 04 Settembre 2013 alle ore 19:20

"Marlin" ha scritto:

Ovviamente al 2° docfa allegherò il nuovo EP e il nuovo elenco sub

Salve

In questa fase, del secondo docfa, fai e alleghi il nuovo EP con la descrizione completa di tutti i sub. d'interesse, ovviamente le due pratiche docfa devono essere spedite contestualmente lo stesso giorno.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 11:14

"Marlin" ha scritto:
Allora ci riprovo.

1) In catasto ho un'abitazione sub 9 con annesso giardino esclusivo graffato

2) su tale giardino realizzo, in aderenza al sub 9 un'altra u.i. e la denucio con 1° docfa come U. afferente edificata su corte, che apparterrà alla stessa ditta ma avrà altro sub (es. sub 14)

3) nello stesso docfa del punto 2) costituisco nel quadro D anche un bcnc (piazzaletto) che serve per consentire l'accesso al sub 9 esistente e al sub 14 di cui sopra. Lo chiamo sub 13 e nell'elenco sub dico che è comune ai sub 9 e sub 14

4) faccio 2° docfa per ridefinire la corte del sub 9 che si è ridotta per la NC sub 14 e per la costituzione del bcnc di cui al punto 2). Quindi sono costretto a sopprimere il sub 9 (perchè varia la corte che aveva in origine) e costituire il sub 15 con relativa corte ridotta rispetto a prima.

5) ora ho un sub 14 (NC appena costituita al punto 2) e un sub 15 (ex sub 9 soppresso come al punto 4).

6) la domanda: il bcnc che ho costituito col 1° docfa riportava (in elenco sub) la dicitura: bcnc comune ai sub 9 e 14. Ora il sub 9 è stato soppresso. Dove indico che il bcnc ora è comune ai sub 14 e 15 e non più ai sub 9 e 14 (basta farlo nel nuovo elenco sub? o serve qualche altra azione?).

Ovviamente al 2° docfa allegherò il nuovo EP e il nuovo elenco sub

Spero di essere stato più chiaro altrimenti, credetemi, non so come altro esporre la situazione.
[size= 12px; background-color: #e0e0e0]
[/size]

Per Bioffa69: grazie per la fiducia.

Saluti

per rispondere alla domanda aggiorna solo l'elenco sub. senza modificare il sub. del bcnc.

pero', come avevo scritto sopra le due pratiche vanno presntate contemporaneamente, per cui non devi caricare l'elaborato sulla prima pratica, basta caricarlo solo una volta , quello definitivo, perche' di fatto nel momento che costruisci sulla corte , stai costituendo il nuovo sub.14, ma hai gia' anche variato la corte del sub.9 costituendo il sub.15.

per cui fai un docfa dove dove sopprimi il sub. 9 e costituisci il sub.15.

poi un altro docfa unita' afferente dove costitusici la nuova unita' e il bcnc, in questo docfa carichi anche l'e.p., definitivo.

penso sia tutto chiaro

se non e' chiaro, chiedi ancora.

Saluti

Marlin

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 13:22

OK è tutto chiaro e ti ringrazio per la pazienza. Tuttavia, se faccio il 1° docfa come dici (sopprimo il sub 9 e costituisco il 15) che ci metto come causale. Non posso già ridefinire la corte perché al momento non ancora è stato costituito l'U. afferente e il bcnc che, di fatto, vengono denunciati con 2° docfa, seppure inviato lo stesso giorno. Non è più logica la soluzione inversa? Ma se così dev'essere, fammelo sapere.

Ancora grazie e grazie anche agli altri colleghi per la pazienza dimostrata.

Giovanni

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 13:31

i file entrano in banca dati lo stesso giorno, che significa contemporaneamente, per cui e' indifferente cosa spedisci per primo, e' come presentarli insieme.

la causale del primo (o secondo se vuoi , non cambia), e' modif corte esclusiva per edif u.aff.

siua che tu spedisca prima una o l'altra pratica, e' di fatto cosi' perche' le cose avvengono contemporaneamente, nel momento che ho edificato ho anche modificato la corte, ...noi con i docfa dobbiamo procedere con due pratiche ma l'efficacia e contestuale per entrambe.

Saluti

Mava70

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 11:23

Mi collego a questa discussione sui BCNC perchè ho un quesito da porvi. In definitiva ho due edifici in legno (in tutto e per tutto unità immobiliari). uno, attaccato all'altro. Il primo costituito da Sub1,2,3 e il secondo, costituito dai sub 4,5. La corte è BCNC sub.6. Ora si è traslato il fabbricato di legno n.2 ed è stato unito al primo mediante un corridoio che è comune. La mia domanda è, avendo fatto il tipo mappale, come giustitico il tutto col docfa? i Sub 5 e 6 non cambiano di una virgola, se non la cosidetta traslazione. Pensavo di fare un Docfa per variazione BCNC, con il nuovo EP, ma, devo presentare anche la variazione dei sub, 5 e 6, benchè questi, di fatto, non si modifichino in nulla?

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie