Forum
Autore |
Unita' sfuggita all'accatastamento........ |

dany959
Dovrei accatastare un bar, il quale non è presente come subalterno ne i terreni ne all'urbano. Controllando e ricontrollando il fabbricato in questione è formato da 4 subalterni, unità completamente diverse dal bar in questione. Insomma manca il subalterno ai terreni del bar. Ovviamente dovrei accatastarlo. Pensavo per l'appunto di fare unit afferente-sfuggita all'accatastamento. Però visto che non è presente neanche il subalterno ai terreni come faccio? non devo farne di corrispondenze grafiche vero? Creo semplicemente il Docfa senza mettere il numero di tipo mappale approvato e basta, giusto? E poi? Devo fare qualcos'altro oltre che assegnarli un subalterno e segnalarlo come unità afferente sfuggita all'accatastamento? Grazie a tutti in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
....devi sicuramente verificare che la consistenza del tuo Bar non sia compresa nella cosistenza degli altri sub. ...risulta difficile (seppur non impossibile), che sia tutto accatastato tranne la tua unita'....e' piu' facile che non si sia provveduto ad aggiornare le schede ( per frazionamento o altro) quando e' nato il bar. ...se poi, verificata la mia ipotesi e constatato che cosi' non e', per me devi procedere alla denuncia di u.i.u. sfuggita ad accertamento, prima pero' devi procedere a conferma topografica, anche se il mappa. e' gia' E.U. (ho sentito che tale procedura non e' obbligatoria presso tutti gli Uffici), io poi redigerei sicuramente l'elaborato planimetrico.... controlla bene comunque, attento a non creare doppioni....
|
|
|
|

dany959
Ho già controllato che quegli altri subalterni sia unità diverse. Ho controllato anche le consistenze per sicurezza e di fatti risulta che mancano più di 5o mq al piano terra (e cioè proprio il bar). Però perchè fare la corrispondenza grafica se il bar non ha subalterno neanche ai terreni? Se faccio la CG dovrei segnare un subalterno, e visto che non ce l'ha non posso farlo........se poi facessi qualcosa di incoerente alla realtà la cg non passerebbe neanche oppure creerebbe incongruenza con il DOCFA che vanno a redigere successivamente. A me è stato detto di fare semplicemente un DOcfa per unità afferente - sfuggita dall'accatastamento. Però non mi è stato detto niente al riguardo dell CG.
|
|
|
|

bioffa69
|
...puo' essere , da noi si fa' perche' proprio perche' costituisci u.i.u. sfuggita e' logico che non hai mai proceduto al tipo..... ...pertanto( essendo dovuto), lo fanno fare adesso.....e' una semplice conferma, che essendo gia' e.u., sara' semplicemente Originale Variato, sempre in qualita' 282..... ......cmq se non la richiedono meglio.........Unita' sfuggita ad accertamento...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|