Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / unità graffate
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore unità graffate

pippol71

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2007 alle ore 12:21

Devo accatastare un fabbricato diviso in diverse unità immobiliari edificato a cavallo fra due mappali con ditte diverse. Alcune unità immobiliari ricadono in parte su un terreno ed in parte sull'altro. Il tecnico dell'adt mi ha detto che non si accettano più unità graffate e che quindi devo scindere quelle che sono unità immobiliari assegnando a ciascuna porzione n. di mappale e sub diverso salvo poi rappresentare nella scheda relativa alla porzione di unità A anche la B collegata con linea tratteggiata. Lo stesso vale quando dovrò rappresentare la B (unità A tratteggiata).
In buona sostanza l'unità immobiliare va sempre rappresentata in modo completo tratteggiando però la porzione che non viene trattata. Mi ha anche parlato di una circolare specifica che indica le modalità do operare. Io ci ho provato ma con risultato negativo. Qualcuno può aiutarmi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2007 alle ore 12:29

in sostanza devi redarre due docfa, uno per ogni ditta.

Nel primo disegni la porzione di unità immobiliare a tratto continuo e tratteggi l'altra scrivendo "porzione rappresentata dal sub. ... di prop. di ..... ".
Nel secondo fai il contrario.

In entrambi i docfa devi conteggiare la consistenza per l'intero, quindi alla fine avrai due unità immobiliari distinte ma una sola rendita complessiva.

saluti

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2007 alle ore 13:02

Nota della Direzione Centrale prot. n° 15232 del 21.02.02

Saluti 8)

pippol71

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2007 alle ore 18:20

Grazie per le risposte ma ho bisogno di altri chiarimenti:
1) Dove posso trovare la Nota della Direzione Centrale prot. n° 15232 del 21.02.02?
2) Se l'unità è composta da cucina. camera e disimpegno nel corpo A e bagno nel corpo B avrò una consistenza di 1+1+0,33 => 2,5 per il corpo A e 0,25 da portare a 0,50 per il corpo B? o invece avrò una consistenza di 2,5 vani sia per il corpo A che per il corpo B?
Non mi è chiaro cosa intendi per "conteggiare in entrambe i casi la rendita per l'intero"

Grazie

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2007 alle ore 19:23

"pippol71" ha scritto:
Grazie per le risposte ma ho bisogno di altri chiarimenti:
1) Dove posso trovare la Nota della Direzione Centrale prot. n° 15232 del 21.02.02?
2) Se l'unità è composta da cucina. camera e disimpegno nel corpo A e bagno nel corpo B avrò una consistenza di 1+1+0,33 => 2,5 per il corpo A e 0,25 da portare a 0,50 per il corpo B? o invece avrò una consistenza di 2,5 vani sia per il corpo A che per il corpo B?
Non mi è chiaro cosa intendi per "conteggiare in entrambe i casi la rendita per l'intero"

Grazie

1) Per la nota, prova a questo indirizzo:
digilander.libero.it/geom.baccarini/Norm...

2) Riguardo alla consistenza, devi fare in modo che la somma delle due consistenze "parziali" siano equivalenti a quella intera.

PS: Avrai comunque due porzioni di unità, ognuna con la sua rendita.

Spero di essere stato chiaro. 8)

pippol71

0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2007 alle ore 01:22

grazie jema, trovata la circolare.
Da quel che ho capito la consistenza va calcolata per ciascuna unità arrotondata minimo ad un vano e poi l'ufficio provvederà ad inserire la nota con la quale verrà definito il collegamento fra le unità.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie