Forum
Autore |
unità graffate |

pippol71
Devo accatastare un fabbricato diviso in diverse unità immobiliari edificato a cavallo fra due mappali con ditte diverse. Alcune unità immobiliari ricadono in parte su un terreno ed in parte sull'altro. Il tecnico dell'adt mi ha detto che non si accettano più unità graffate e che quindi devo scindere quelle che sono unità immobiliari assegnando a ciascuna porzione n. di mappale e sub diverso salvo poi rappresentare nella scheda relativa alla porzione di unità A anche la B collegata con linea tratteggiata. Lo stesso vale quando dovrò rappresentare la B (unità A tratteggiata). In buona sostanza l'unità immobiliare va sempre rappresentata in modo completo tratteggiando però la porzione che non viene trattata. Mi ha anche parlato di una circolare specifica che indica le modalità do operare. Io ci ho provato ma con risultato negativo. Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
in sostanza devi redarre due docfa, uno per ogni ditta. Nel primo disegni la porzione di unità immobiliare a tratto continuo e tratteggi l'altra scrivendo "porzione rappresentata dal sub. ... di prop. di ..... ". Nel secondo fai il contrario. In entrambi i docfa devi conteggiare la consistenza per l'intero, quindi alla fine avrai due unità immobiliari distinte ma una sola rendita complessiva. saluti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Nota della Direzione Centrale prot. n° 15232 del 21.02.02 Saluti 8)
|
|
|
|

pippol71
Grazie per le risposte ma ho bisogno di altri chiarimenti: 1) Dove posso trovare la Nota della Direzione Centrale prot. n° 15232 del 21.02.02? 2) Se l'unità è composta da cucina. camera e disimpegno nel corpo A e bagno nel corpo B avrò una consistenza di 1+1+0,33 => 2,5 per il corpo A e 0,25 da portare a 0,50 per il corpo B? o invece avrò una consistenza di 2,5 vani sia per il corpo A che per il corpo B? Non mi è chiaro cosa intendi per "conteggiare in entrambe i casi la rendita per l'intero" Grazie
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"pippol71" ha scritto: Grazie per le risposte ma ho bisogno di altri chiarimenti: 1) Dove posso trovare la Nota della Direzione Centrale prot. n° 15232 del 21.02.02? 2) Se l'unità è composta da cucina. camera e disimpegno nel corpo A e bagno nel corpo B avrò una consistenza di 1+1+0,33 => 2,5 per il corpo A e 0,25 da portare a 0,50 per il corpo B? o invece avrò una consistenza di 2,5 vani sia per il corpo A che per il corpo B? Non mi è chiaro cosa intendi per "conteggiare in entrambe i casi la rendita per l'intero" Grazie 1) Per la nota, prova a questo indirizzo: digilander.libero.it/geom.baccarini/Norm... 2) Riguardo alla consistenza, devi fare in modo che la somma delle due consistenze "parziali" siano equivalenti a quella intera. PS: Avrai comunque due porzioni di unità, ognuna con la sua rendita. Spero di essere stato chiaro. 8)
|
|
|
|

pippol71
grazie jema, trovata la circolare. Da quel che ho capito la consistenza va calcolata per ciascuna unità arrotondata minimo ad un vano e poi l'ufficio provvederà ad inserire la nota con la quale verrà definito il collegamento fra le unità.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|