Forum
Autore |
unità collabenti |

pippol71
In sede di presentazione mi è stato contestato un DOCFA di una unità collebente perchè esistono il tetto (legno), i muri (sassi) ed i solai (legno). La copertura ed i solai sono fatiscenti ed assolutamente impraticabili, i muri sono "fessurati e spanciati" in diversi punti le opere di finitura e serramenti e gli impianti completamente assenti. Io non mi sono fidato di entrare a fare delle misure ed ho rilevato il perimetro confermando l'estratto di mappa. Secondo voi, queste caratteristiche sono tali per poter definire una unità immobiliare così come collabente o è necessario che vi siano dei crolli? Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocort
|
Secondo me si deve trattare come unità collabente, anche se un consiglio che ti dò e di fare un'ampia documentazione fotografica ed allegarla al docfa, eviti un'eventuale sopralluogo e fai valere le ragioni per cui l'hai portata come unità collabente! Ciao e buon lavoro
|
|
|
|

pippol71
Ulteriore quesito: in questo caso la codifica della destinazione nel tipo mappale è ente urbano (282), ma nel caso ci fossero dei parziali crolli è giusto parlare sempre di ente urbano o trattasi di fabbricato diruto (280)?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|