Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / unità collabenti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore unità collabenti

pippol71

Iscritto il:
25 Ottobre 2006

Messaggi:
39

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2007 alle ore 10:56

In sede di presentazione mi è stato contestato un DOCFA di una unità collebente perchè esistono il tetto (legno), i muri (sassi) ed i solai (legno). La copertura ed i solai sono fatiscenti ed assolutamente impraticabili, i muri sono "fessurati e spanciati" in diversi punti le opere di finitura e serramenti e gli impianti completamente assenti. Io non mi sono fidato di entrare a fare delle misure ed ho rilevato il perimetro confermando l'estratto di mappa. Secondo voi, queste caratteristiche sono tali per poter definire una unità immobiliare così come collabente o è necessario che vi siano dei crolli?
Grazie per l'aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geocort

Iscritto il:
06 Aprile 2007

Messaggi:
513

Località
Agropoli

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2007 alle ore 12:02

Secondo me si deve trattare come unità collabente, anche se un consiglio che ti dò e di fare un'ampia documentazione fotografica ed allegarla al docfa, eviti un'eventuale sopralluogo e fai valere le ragioni per cui l'hai portata come unità collabente!
Ciao e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pippol71

Iscritto il:
25 Ottobre 2006

Messaggi:
39

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2007 alle ore 15:51

Ulteriore quesito: in questo caso la codifica della destinazione nel tipo mappale è ente urbano (282), ma nel caso ci fossero dei parziali crolli è giusto parlare sempre di ente urbano o trattasi di fabbricato diruto (280)?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie