Forum
Autore |
unità afferente?? |

orluc
Salve a tutti. Prima di inserire questa richiesta, ho cercato, cercato….. Problema. Il mio cliente ha ampliato un’abitazione di proprietà del padre (il figlio non ha nessun atto); pertanto, ho eseguito un TM per Mappale in Ampliamento (MA) e come firmatario della denuncia ho inserito il padre (..fin qui mi pare sia giusto). Il vero problema nasce al momento della denuncia di variazione; infatti, non essendo questa una nuova costruzione non posso inserire più di un nominativo e dichiarare quindi , che il padre è proprietario dell’area (1T) e il figlio è proprietario superficiario(1S). Eseguo la denuncia di variazione a nome del figlio? Oppure?? Spero sia stato chiaro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Hamidx
il fabbricato che viene ampliato e' di proprieta' del padre quindi il dichiarante della pratica docfa deve essere il padre, cioe' il soggetto che esce in visura al catasto fabbricati relativamente all' originario fabbricato.Ciao
|
|
|
|

orluc
grazie. Vedi soluzioni future per poter dichiarare che il figlio è il proprietario dell'abitazione? (oltre che stipulare un atto?)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|