Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Unione fogli e colorazione particelle
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Unione fogli e colorazione particelle

mtguido

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2019 alle ore 17:38

Buonasera,

non sono un geometra ma credo di essere nel posto giusto per chiedere questo tipo di informazione.

La mia necessità è quella di unire alcuni fogli catastali, circa 4/5, per poi colorare alcune particelle. Il fine di questo lavoro è creare un mappale, da stampare poi con plotter, che evidenzi una proprietà molto estesa.

In passato avevo già effettuato questa operazione. Avevo però i DXF o DWG dei fogli in questione, e con autocad era stato piuttosto semplice,

Purtroppo adesso molte particelle sono mutate e non dispongo dei DXF o DWG aggiornati. Ho verificato su Sister e costano purtroppo 40€ l'uno.

Sapreste consigliarmi come procedere partendo dai pdf catastali? Ho provato ad aprirli con Illustrator ma non mi evidenzia porzione particelle e numerazione com'era con Autocad quindi il lavoro manuale sarebbe infinito considerando anche che i tratteggi delle particelle non penso resistano al secchiello.

Esiste qualche procedura più rapida per processare i pdf in modo da semplificare il lavoro?

GRAZIE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

gionpi

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2019 alle ore 19:27

Secondo me potresti benissimo usare photoshop, non hai bisogno di vettorializzare.

StefanoDeidda
Stefano Deidda

0 -  0 - Inviato: 29 Settembre 2019 alle ore 10:09