Devo fondere 4 particelle in sottosuolo - appartenenti a medesima ditta catastale - per costituirne una unica. Al NCEU ho creato le aree urbane per procedere con l'atto di vendita del sottosuolo per realizzare una autorimessa. Il soprassuolo appartiene ad altra ditta.
Ora mi trovo a fine lavori a dover accatastare i box auto che, per ovvi motivi, sono realizzati a cavallo delle particelle in sottosuolo create e quindi vorrei unire tutto il sottosuolo in unica particella e creare il DOCFA con i sub.corretti per ogni box e BCNC.
L'agenzia mi nega la possibilità di fondere le particelle in quanto il pregeo (DB censuario) non mi permette di creare una particella con superficie zero che unisca le altre (che sopprimo e creo il lotto unico). Inoltre non mi è possibile ottenere l'estratto di mappa in quanto le particelle sono prive di superficie (centroidi).
Ho provato diversi modi di redigere il DBcensuario ma senza esito.
Provvederò, x motivi di urgenza, a redigere il DOCFA creando le unità graffate andando a pagare le tasse per ogni "pezzettino" - ho 15 pezzettini... NO COMMENT
Potete aiutarmi o comunque farmi sapere come si comportano le agenzie del territorio nel resto di Italia? Qui siamo in Valle d'Aosta.
Grazie se vorrete rispondere.
Ciao,