Forum
Autore |
Treppiedi ballerino? |

pozzilli
|
Un saluto a tutti/e. Posseggo un treppiedi in alluminio, molto leggero ma, devo dire la verità, alla vista è un pò "esile". Ci monto sopra un sokkia set 4BII (strumento pesante). Ultimamente sto notando che lo strumento durante le operazioni di rilievo si "sbolla". Non eccessivamente, sono sempre in compensazione, ma si sbolla. L'agente Sokkia che mi fornisce l'assistenza ha montato il mio strumento su un treppiedi in legno sicuramente più "sostanzioso" del mio e devo dire che gli spostamenti della bolla sono "quasi" impercettibili. E' arrivato dunque alla conclusione che è colpa del mio treppiedi in allumino che non "regge" il peso dello strumento. Secondo voi è credibile? Non è che mi vuole vendere il treppiedi in legno? Qualche esperienza simile con il treppiede? Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"pozzilli" ha scritto: Un saluto a tutti/e. Posseggo un treppiedi in alluminio, molto leggero ma, devo dire la verità, alla vista è un pò "esile". Ci monto sopra un sokkia set 4BII (strumento pesante). Ultimamente sto notando che lo strumento durante le operazioni di rilievo si "sbolla". Non eccessivamente, sono sempre in compensazione, ma si sbolla. L'agente Sokkia che mi fornisce l'assistenza ha montato il mio strumento su un treppiedi in legno sicuramente più "sostanzioso" del mio e devo dire che gli spostamenti della bolla sono "quasi" impercettibili. E' arrivato dunque alla conclusione che è colpa del mio treppiedi in allumino che non "regge" il peso dello strumento. Secondo voi è credibile? Non è che mi vuole vendere il treppiedi in legno? Qualche esperienza simile con il treppiede? Saluti ma pozzilli, forse che vai a fare i rilievi vai con i sandaletti da mare? penso proprio di no! ed allora? la conclusione è che chi, inizialmente ti ha consigliato il treppiedi esile, ha toppato e di conseguenza tu ne paghi la conseguenza! purtroppo! ma a mali estremi ci sono estremi rimedi. cordialità
|
|
|
|

MarcoD
"pozzilli" ha scritto: Un saluto a tutti/e. Posseggo un treppiedi in alluminio, molto leggero ma, devo dire la verità, alla vista è un pò "esile". Ci monto sopra un sokkia set 4BII (strumento pesante). Ultimamente sto notando che lo strumento durante le operazioni di rilievo si "sbolla". Non eccessivamente, sono sempre in compensazione, ma si sbolla. L'agente Sokkia che mi fornisce l'assistenza ha montato il mio strumento su un treppiedi in legno sicuramente più "sostanzioso" del mio e devo dire che gli spostamenti della bolla sono "quasi" impercettibili. E' arrivato dunque alla conclusione che è colpa del mio treppiedi in allumino che non "regge" il peso dello strumento. Secondo voi è credibile? Non è che mi vuole vendere il treppiedi in legno? Qualche esperienza simile con il treppiede? Saluti. Altra considerazione . Non so in che ambienti operi. Sull'asfalto con queste calure le punte affondano.....(esperienza personale) Ti consiglio vivamente di provare con stella per superfici lisce (30 euro). Poi saprai dirci. Ciao :idea:
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Riporto un link ad un post relativo l'argomento in oggetto : www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... La mia personale opinione è a favore del legno, leggero o pesante che dir si voglia. . . . anche se l'alluminio . . . " si . . . ma . . . però . . . " . . . Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

Mauree
mai avuto problemi con il treppiede in allumio.. secondo me sono problemi che possono capitare anche con quello in legno se è un po vecchio o comunque con viti non perfettamente funzionanti
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Per "Mauree" : . . . personalmente la considero una diatriba infinita. Su una cosa, secondo me, ha ragione in senso assoluto : il treppiede deve essere in ordine, altrimenti si perde il senso del discorso. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|