Forum
Autore |
trasformare un file dxf in file EMP? |

technograph
|
scusate se posto questo argomento forse è gia stato trattato, ma non sono riuscito a trovare niente sull'argomento. qualcuno è a conoscenza di un SW possibilmente gratuito, che trasformi un file DXF in file EMP? io avevo già realizzato il file EMP ma per una serie di disguidi mi si è cancellato dal HD ma mi è rimasto il file DXF ricavato con estratto 2000, ora mi chiedevo se era possibile fare il procedimento inverso. grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
Sarebbe da ricorrere a Santo Jarod, ma credo che anche lui abbia dei problemi a ridarti la riga tipo 6 di inquadramento, che per la creazione del DXF non gestisce (almeno credo). Comunque, si parlava tempo fa nel forum di alcuni siti con interessanti programmini in lisp, materia per me ostica sulla quale non so darti ulteriori dritte (io le coordinate le prendo dalla finestra di testo, col comando interroga...).
|
|
|
|

geogps
Sto testando un programma in lisp che funziona in questo modo: con la mappa scaricata da Sister (pdf) creo un raster (png), lo importo in cad, lo scalo e georeferenzio utilizzando la cornice della mappa, quindi digitalizzo il contorno dei mappali che mi servono. Con dei comandi appositi digitalizzo i vertici, quindi creo i contorni. importo l'estratto in pregeo e il gioco è fatto. Direttamente dal dxf basta ridigitazzare i vertici e creare i contorni. Tra qualche giorno sarà pronto.
|
|
|
|

iviarco
|
geogps, sei degno erede dell'avatar di numero. Se mantieni ciò che prometti, prossimamente sarà di sicuro meglio digitalizzare in Dxf e trasformare in EMP!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|