ho una particella x di 2000mq. seminativo adiacente una particella y di 800mq. e.u. sul quale sorge un fabbricato di 2 piani (unico sub. da cielo a terra compresa la corte) . dovrei effettuare il frazionamento della particella x per staccare una quota pari a 1000mq. . la restante parte vorrei accorparla alla particella y ente urbano . successivamente in sede di accastamento all'urbano dovrei dividere la corte in 3 sub(1 bcnc di 800mq. ) 2 area urbana di mq. 300 3 corte esclusiva delll'appartamentyo al piano terra . ed il fabbricato in 2 sub (1°p e terra) . la mia domanda è questa . una corte di circa 1600mq. è troppo grande per un fabbricato di 150mq. ?? si tratta di tm o tf ?? se è tm devo fare lo stesso la notifica al comune ?? vi prego rispondetemi !!!
La procedura da seguire è sicuramente quella del TM. Per quanto alla quantità di superficie, l'argomento è già stato oggetto di varie discussioni su questo forum......... ed io credo che il consiglio giusto sia quello che se efettivamente sul posto è riscontrabile un'area cortiliva di quelle dimensioni allora motiva la cosa in relazione e non credo avrai problemi.
Tutte le volte che vi è la creazione di nuove dividenti va necessariamente notificato in comune.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.