Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve SI, è tutto nella norma, probabilmente non era stato scritto l'indirizzo email, nella relazione del tm, del tecnico firmatario. Comunque l'annullamento ti verrà segnalato anche dentro alla procedura sister nelle ricevute del tm stesso. Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
Nel frattempo avevi fatto anche già il doc.fa. ??
|
|
|
|

Francesco2015
"anonimo_leccese" ha scritto: Nel frattempo avevi fatto anche già il doc.fa. ?? Per fortuna no... non mi era mai successa una cosa simile... d'ora in poi i docfa li farò dopo un mese... non sia mai che ci ripensano!!!
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Si può sapere il motivo di annullamento? Saluti cordiali
|
|
|
|

geo91
"Francesco2015" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: Nel frattempo avevi fatto anche già il doc.fa. ?? Per fortuna no... non mi era mai successa una cosa simile... d'ora in poi i docfa li farò dopo un mese... non sia mai che ci ripensano!!! I docfa vanno presentati appena arrina su Sister il 2° Originale, non prima, non si possono mandare Docfa prima - sul 2° Originale trovi la causa dell'Annullamento .
|
|
|
|

Francesco2015
"SIMBA4" ha scritto: Salve Si può sapere il motivo di annullamento? Saluti cordiali Tanto si è reso necessario per il seguente motivo: il fabbricato ha la sua ditta catastale che puo’ essere variata solo con atto pubblico; distanze misurate fuori tolleranza di oltre 6m. Per i 6 metri di discrepanza ho rifatto il rilievo e essendo i due pf ben materializzati sono certo al 100% della mia misurata. In pratica chi ha usato il pf ha battuto quello che c'era prima, solo che nel frattempo lo avevano annullato e fissato un altro sempre nelle immediate vicinanze, poi avrà solo cambiato il nome al pf nel pregeo... però io sono certo della mia misura. Per la ditta obiettivamente non capisco, mi toccherà chiamare. Ciao PS: per la cronaca il TM è un accatastamento di nuovo fabbricato su corte.
|
|
|
|

path_cash
In qualsiasi caso è sempre meglio attendere/scaricare il secondo originale per avere certezza dell'approvazione del tipo. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Francesco2015" ha scritto: il fabbricato ha la sua ditta catastale che puo’ essere variata solo con atto pubblico; Per la ditta obiettivamente non capisco, mi toccherà chiamare. Hai verificato che sia stato validato all'anagrafe tributaria, ed abbia il fatidico asterisco ? Forse in buona fede hai messo i dati corretti,..mentre in visura sono errati ?
|
|
|
|

Orlando1973
"path_cash" ha scritto: In qualsiasi caso è sempre meglio attendere/scaricare il secondo originale per avere certezza dell'approvazione del tipo. Saluti Buongiorno , ma il secondo originale c'e' solo per i TF o Tm+TF . Per i soli tipi mappali non ho mai visto 2° originale .
|
|
|
|

CESKO
|
"Orlando1973" ha scritto: "path_cash" ha scritto: In qualsiasi caso è sempre meglio attendere/scaricare il secondo originale per avere certezza dell'approvazione del tipo. Saluti Buongiorno , ma il secondo originale c'e' solo per i TF o Tm+TF . Per i soli tipi mappali non ho mai visto 2° originale . Ciao Orlando..... ma da quando non fai un Tipo Mappale? guarda questo post: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre... punto n. 9 della Circolare n.2/2006 saluti
|
|
|
|

Orlando1973
|
|
|
|

Francesco2015
"Orlando1973" ha scritto: "path_cash" ha scritto: In qualsiasi caso è sempre meglio attendere/scaricare il secondo originale per avere certezza dell'approvazione del tipo. Saluti Buongiorno , ma il secondo originale c'e' solo per i TF o Tm+TF . Per i soli tipi mappali non ho mai visto 2° originale . Ho controllato i TM fatti lo scorso anno... c'è sempre il secondo originale...
|
|
|
|

EALFIN
Il secondo originale lo restituiscono anche per il secondo originale però da qualche periodo a questa parte. Nel senso che nel 2017 ho fatto quasi sempre frazionamenti e mappali per cui solo ad ottobre ho presentato due mappali conferma in mappa e/o modesta entità per i quali ho ricevuto il secondo originale.
|
|
|
|

EALFIN
Quando si redige un atto di aggiornamento è sempre importante verificare tutte le misurate in atti. Se fra le varie misurate vi sono differenze notevoli e se dette differenze riguardano alcuni tipi da una parte ed altri dall'altra (per intenderci non si tratta di un solo tipo isolato che sballa ma si tratta di un gruppo di tipi che individuano più o meno una certa misurata ed un altro gruppo di tipi che individuano un'altra certa misurata) sarebbe il caso di far annullare il PF per inattendibilità e procedere alla individuazione di un nuovo PF. Ho trovato anche monografie redatte da "cane" per cui non è facile individuare l'esatto punto di riferimento. Ho trovato un caso in cui un PF è stato misurato varie volte (anni '90) prima dell'istituzione delle nuove monografie (risultava solo un cerchio in mappa sullo spigolo fabbricato d'impianto mentre nessuna foto risultava nelle vecchie monografie cartacee presenti negli album consultabili allora solo di persona in Catasto). Detto spigolo d'impianto è tuttora misurabile perchè, pur in presenza di un ampliamento da sempre esistito, è visibile la giuntura fra le murature esistenti e di ampliamento ed inoltre la parte in ampliamento riguarda solo un piano terra coperto a terrazzo mentre il vecchio edificio di impianto si estende su tre piani. Ebbene chi ha istituito la nuova monografia del PF con l'attribuzione della quota non si è reso conto che il PF istituito inizialmente non era lo spigolo del fabbricato di ampliamento ma quello d'impianto già utilizzato da vari tecnici. Alla fine detto PF rispetti ad altri PF del circondario sballa di alcuni metri a seconda se le misurazioni sono state eseguite negli anni '90 o dopo l'avvento delle nuove procedure di rilievo che riguardavano anche l'altimetria. Io ho preso come riferimento il PF della monografia, in sede di approvazione (parlo di fine 2010) il tecnico catastale che conoscevo bene, ora in pensione, mi telefonò per dire che gli scarti erano notevoli e quindi se non fosse il caso di rivedere le misure. Spiegai la situazione e dissi di approvare il tipo perchè ero sicuro delle mie misurate e dei PF utilizzati. Sono passati 7 anni e non ho saputo più nulla di come è andata a finire. Anzi nel 2013 riutilizzai gli stessi PF per un altro tipo della zona ed andò lo stesso liscio con l'approvazione automatica.
|
|
|
|