Forum
Autore |
TIPOLOGIA 25 ma col pregeo 10.6 cosa diventa? |

aristide
Salve a tutti, sono un principiante e chiedo cortesemente lumi. Situazione catastale attuale: ho due mappali adiacenti all'urbano, classati uno A6 e l'altro C6. Le planimetrie Docfa non sono state mai presentate. L'agenzia ha scritto al committente imponendogli di presentare le planimetrie. Situazione reale. I due mappali di cui sopra in realtà sono un'unica unità immobiliare con almeno 6 vani, direi un A3. Voglio fare un TM, tipologia 25 per la fusione dei due mappali e anche per variare la sagoma di entrambi che nella realtà è difforme dalla mappa. Si tratta di piccole modifiche del perimetro quindi è necessario inserire misure. Il punto è questo e vi chiedo: se volessi presentare questa lavoro con pregeo ver.10.6.0 secondo voi quale tipologia andrebbe riportata in riga 0 e 9? Di logica va scelta la MACRO CATEGORIA "ORDINARIA" anche se ci sono delle incoerenze con quanto riportato nelle "Modalità operative" in fase di sperimentazione, rilasciata dall'Agenzia delle Entrate qualche mese fa, laddove al punto 3, comma a) si riporta l'esempio di fusione di due particelle, anche se per quel caso non è previsto inserimento di misure. Come tipologia sceglierei (anzi sono obbligato) a scegliere la meno peggio ossia "Tipo mappale per ampliamento" anche se mi chiedo se con la fusione di particelle ci azzecchi molto. Non era poi male il metodo delle 34 tipologie. Mi stavo abituando. Soprattutto si dava la possibilità di sottoporre i lavori all'approvazione manuale. Ora si è ritornati al punto di qualche anno fa, con una casistica di un centinaio di casi da dover far rientrare in 5 o 6 tipologie di lavoro, senza più la spalla di ricorrere all'approvazione manuale. Ma io ovviamente sono un principiante e se dico qualche cavolata scusatemi. Ringrazio chi vorrà rispondermi. Aristide
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcusweit
modesta, tm per ampliamento....
|
|
|
|

aristide