Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Tipo particellare o Frazionamento ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo particellare o Frazionamento ?

avacos

0 -  0 - Inviato: 02 Aprile 2009 alle ore 13:14

Ciao a tutti , ho rilevato un lotto di terreno delimitato da due strade comunali e un secondo lotto, i confini sono rappresentati da muri su due lati e dal limite della strada sul terzo lato , a questo punto mi ritrovo che dal mio rilievo ho una superfice di circa 510 mq, e dalle visure risulta che il lotto e di 463 mq , quindi vorrei sapere cosa fare se aggiornare solo la superfice in quando i confini sono ben visibili , oppure devo frazionare parte della strada confinante per poter rettificare il confine ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

avacos

0 -  0 - Inviato: 22 Aprile 2009 alle ore 14:35

grazie x le moltissime risposte

lerry85

0 -  0 - Inviato: 07 Maggio 2009 alle ore 17:04

se lo sbilancio di superficie supera 1/10 di quella da visura (non mi ricordo bene se 1/10 o altro vedi normativa) tu devi rilevare l'intera particella e presentare un tipo particellare che perņ la superficie che andrai a dichiarare la metterai come superficie reale...

ti consiglio perņ di verificare i confini che non sempre, anzi quasi mai, sono uguali a quanto in loco, lo sbilancio che hai trovato puņ essere anche dovuto al fatto che realmente quel che hai rilevato non corrisponde ai veri confini....

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie