Forum
Autore |
Tipo particellare o Frazionamento ? |

avacos
Ciao a tutti , ho rilevato un lotto di terreno delimitato da due strade comunali e un secondo lotto, i confini sono rappresentati da muri su due lati e dal limite della strada sul terzo lato , a questo punto mi ritrovo che dal mio rilievo ho una superfice di circa 510 mq, e dalle visure risulta che il lotto e di 463 mq , quindi vorrei sapere cosa fare se aggiornare solo la superfice in quando i confini sono ben visibili , oppure devo frazionare parte della strada confinante per poter rettificare il confine ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

avacos
grazie x le moltissime risposte
|
|
|
|

lerry85
se lo sbilancio di superficie supera 1/10 di quella da visura (non mi ricordo bene se 1/10 o altro vedi normativa) tu devi rilevare l'intera particella e presentare un tipo particellare che perņ la superficie che andrai a dichiarare la metterai come superficie reale... ti consiglio perņ di verificare i confini che non sempre, anzi quasi mai, sono uguali a quanto in loco, lo sbilancio che hai trovato puņ essere anche dovuto al fatto che realmente quel che hai rilevato non corrisponde ai veri confini....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|