Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / tipo mappale per ampliamento fabbricato su l'inter...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tipo mappale per ampliamento fabbricato su l'intera corte

kisersose84

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2009 alle ore 18:27

Salve,scusate la mia inesperienza con pregeo:
devo ampliare il mio fabbricato sull'intera corte,devo fare righe solo nere continue poichè mi ricadono tutte sovrapposte a linee del contorno del fabbricato e linee di confine della particella interessata.
Il problema è che andando alla predisposizione per la presentazione all'agenzia mi dice che siccome non sono presenti linee rosse il tipo sarà accettato solo in alcuni casi(presumo che il mio sia quello di accorpamento di fabbricato alla corte),premendo ok mi ritrovo nella schermata del riepilogo dove però non mi fà più proseguire.il tipo è di modesta entità,vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Commodore

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2009 alle ore 18:41

Devi impostare il tipo come "modalità ordinaria" e non modesta entità poi scarica dalla prima pagina sotto a sinistra la guida "atto senza geometria", ciao.

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2009 alle ore 00:20

il tipo in deroga va fatto come ordinario,inserisci le solite righe di tipo 0-9 ed una riga di tipo 6 Conferma,devi inserire la proposta di aggiornamento anche se non vi sono presenti geometrie di tipo rosso ma va soltanto cambiato l'identificativo catastale,inoltre inserisci la relazione e compila il modello censuario e vedrai che in fase di predisposizione atto di aggiornamento andrai avanti.Cmq vedi le dispense come ti hanno suggerito in precedenza.Ciao

kisersose84

0 -  0 - Inviato: 23 Marzo 2009 alle ore 09:48

Scusate ho fatto un pò di confusione,il fabbricato, sul fronte ha una piccola parte di resede che deve rimanere tale,l'ampliamento è su tutta la corte dietro.scusate se mi sono spiegato male,in questo caso come mi devo comportare?grazie

Marlin

0 -  0 - Inviato: 20 Maggio 2014 alle ore 15:50

Riprendo questo post per alcuni dubbi che ho in merito.

Ho una part.lla 100 su cui insiste un fabbricato che occupa solo parte della p.lla. Il resto della 100 è pertanto corte graffata del fabbricato (quindi un solo mappale).

Sulla corte devo inserire un fabbricato che occuperà interamente la parte rimanente della part.lla, quindi non vi sono da inserire misure.

Fermo restando che ho letto la guida sopra suggerita e so che si tratta di conformità di mappa, mi chiedevo se posso utilizzare una delle tipologie di P 10.05 (es. la 5 o la 7) ma dopo aver letto l'applicazione del geom. A. Rizzo ed aver visto tutte le tipologie possibili, ho seri dubbi.

Vi chiedo pertanto un vs. contributo in merito. Nel caso invece non potessi procedere con le tipologie codificate dovrò necessariamente usare P10 in modalità 9. In tale caso devo chiedere un estratto digitale diverso per l'uso in modalità P9?

Grazie e un saluto a tutti

Giovanni

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie