Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Tipo frazionamento + tipo mappale di parcheggio sc...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Tipo frazionamento + tipo mappale di parcheggio scoperto

Deazzo

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 08:46

Salve a tutti. Ho iniziato il frazionamento di un mappale per l'accatastamento di un parcheggio comunale scoperto. Quindi secondo me devo utilizzare la tipologia "tipo frazionamento + tipo mappale" e in fase di proposta d'aggiornamento dovrò creare il nuovo mappale e contrassegnarlo come fabbricato , giusto? (questo perchè il nuovo mappale avrà anche una corte, che sarebbe tutto lo spazio non contrassegnato dai posti auto, cioè lo spazio di manovra)
Successivo docfa dovrà diventare un C6.
Fino a qui tutto giusto?
Il parcheggio, come già detto, avrà anche una parte di corte. Cioè tutto quello spazio non contrassegnato dalle strisce, lo spazio di manovra. Mi è premuto farlo perchè devo creare 2 subalterni nel parcheggio, in quanto uno di questi parcheggio deve esser successivamente venduto.

Prego a chi sia mai capitato di farlo di confermarmi questa procedura, perchè non mi è mai capitato di accatastare un posto auto scoperto e sono molto nel dubbio se devi esser colorato d'arancione oppure lasciarlo vuoto (nella proposta d'aggiornamento)

Ciao e grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 09:03

per Deazzo spero di essermi sbagliato -
P.S.: il colore vomito di gatto,....pardon arancione, lo si inserisce solo in caso di manufatti che sporgono fuori terra, o che almeno abbiato delle strutture in elevato -

Deazzo

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 09:09

all'incirca direi che sono 4 anni che mi rivolgo a questo forum e non solo per problematiche catastali ma soprattutto per cultura generale. La differenza? Prima avevo altro account non personale ma dello studio con cui lavoravo e per questa ragione non ho mai pensato, a torto, di farmene uno mio. in ogni caso la domanda era esposta velocemente e inoltre la mia era solo una conferma di ciò che già sapevo. Se è così un problema dare una risposta NON maleducata allora vorrà dire che in futuro eviterò di rivolgermi a questo forum.
Saluti

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 09:43

"anonimo_leccese" ha scritto:

Ebbene si, stamattina mi son alzato con il piede storto, e sono inca___to come una bestia...niente di personale verso il malcapitato Deazzo, che noto si è iscritto al forum, appositamente per risolvere questo problema e non per cultura generale. Ma è possibile che, trattandosi al 90% di ciò, gli incarichi comunali non vengano dati previa presentazione di "curricolum vitae" adeguato, da cui si evince di aver competenza nell'affrontare pratiche, in questo caso di tipo catastale, e di avere le conoscenze e l'esperienza necessarie per approntare detto incarico ?? :x Almeno che non si scriva nel courricolum,..."se ho problemi, mi rivolgo ad un forum" ..... :roll: :roll: :roll: :twisted: inoltre non si capisce gran chè nel quesito posto,..anche a volerlo aiutare, che alleghi uno schema grafico - Scusate lo sfogo, ma non riuscivo a trattenermi 8O e per Deazzo spero di essermi sbagliato -
P.S.: il colore vomito di gatto,....pardon arancione, lo si inserisce solo in caso di manufatti che sporgono fuori terra, o che almeno abbiato delle strutture in elevato -

Voglio associarmi allo sfogo dell'Amico Anonimo Leccese.

Comunque il Collega Deazzo, la prenda con filosofia, evitando di fare domande veloci senza pensare, che non servono a nessuno, che, tra l'altro, già sapeva... :?: , soprattutto nel rispetto dei colleghi NON maleducati.

Saluti garantiti. :wink:

Deazzo

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 09:59

sentite abbiate pazienza. prima di lavorare sta mattina pensavo di postare questa domanda non riflettendo adeguatamente, a torto, sulla domanda. Comunque voleva esser una domanda fatta seriamente per mio interesse professionale e possibile interesse da parte di altri colleghi. Se poi non ho fatto le cose adeguatamente, mi scuserò.
Inoltre non l'ho preso con eccessiva offesa ma neanche con questa gran risata, in quanto la mia era una domanda normalissima, seppur possa esser sembrato il contrario. Se nessuno vuole rispondere, non c'è problema, vedrò di vedermela da solo con una normalissima consulenza per sanare i dubbi, niente più.
P.s. il colore vomito di gatto non è una gran espressione, come color arancione......dire che campitura forse è meglio . In ogni caso so per certo anche io che la campitura va fatta solo per manufatti fuori terra, però non saprei come altro dividere il parcheggio dalla corte.

A parte tutto questo
Saluti a tutti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 05 Giugno 2012 alle ore 10:36

"totonno" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:

Ebbene si, stamattina mi son alzato con il piede storto, e sono inca___to come una bestia...niente di personale verso il malcapitato Deazzo, che noto si è iscritto al forum, appositamente per risolvere questo problema e non per cultura generale. Ma è possibile che, trattandosi al 90% di ciò, gli incarichi comunali non vengano dati previa presentazione di "curricolum vitae" adeguato, da cui si evince di aver competenza nell'affrontare pratiche, in questo caso di tipo catastale, e di avere le conoscenze e l'esperienza necessarie per approntare detto incarico ?? :x Almeno che non si scriva nel courricolum,..."se ho problemi, mi rivolgo ad un forum" ..... :roll: :roll: :roll: :twisted: inoltre non si capisce gran chè nel quesito posto,..anche a volerlo aiutare, che alleghi uno schema grafico - Scusate lo sfogo, ma non riuscivo a trattenermi 8O e per Deazzo spero di essermi sbagliato -

Voglio associarmi allo sfogo dell'Amico Anonimo Leccese.

Comunque il Collega Deazzo, la prenda con filosofia, evitando di fare domande veloci senza pensare, che non servono a nessuno, che, tra l'altro, già sapevi... :?: , soprattutto nel rispetto dei colleghi NON maleducati.

Saluti garantiti. :wink:

Bhe si, forse ho esagerato, ma dato che prevenire è meglio che curare, nel post avevo già chiesto scusa nel caso mi fossi sbagliato - Il mio è un discorso generico sul come si danno gli incarichi, che suppongo, se deazzo ne da conferma, sia stato dato dal comune - @deazzo, non è che nessuno ti vuole rispondere, ma solo sarebbe meglio, che ti sieda a tavolino e rifrmuli la domanda in modo più chiaro ed allegando anche uno schema grafico, a volte è più semplice scrivere il quesito con word in modo da poterlo cambiare e modificarlo a piacimento ed una volta sicuri al 100% di aver ben illustrato il problema, con un semplice copia ed incolla postarlo nel forum, non è obbligatorio scriverlo solo con questo sistema, o no ?? - Comunque, (mettendomi momentaneamente nei panni di un "guru") se giravi nel sito trovavi:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=100886

saluti....parcheggiati :wink:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie