Forum
Autore |
Superficie catastale errata |

frankrb78
Buongiorno ho il seguente problema, metro alla mano un mio appartamento risulta 97mq+poggioli credo 10mq scarsi. in comune risulta 106 per la spazzatura, adesso ho fatto una visura al catasto e mi risulta 149mq. come posso rimediare? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Prima di tutto: - a quanto risale la planimetria di accatastamento? - ovvero č una planimetria circa ante 2001 dove la superficie catastale č stata determinata dall'ufficio oppure č una planimetria catastale redatta a partire da circa il 2001 in poi dove la superficie catastale č stata redatta dal tecnico? - in visura nella parte relativa alla superficie catastale si parla di aree scoperte ovvero quanto risulta senza aree scoperte le quali (ricordo) comprendono anche balconi e terrazzi? - ricordo anche che la superficie catastale č la superficie lorda compresa dei muri perimetrali fino ad uno spessore di 50 cm. se esclusivi e/o fino ad uno spessore di 25 cm. se trattasi di muri confinanti con altre unitą (quindi la superficie catastale non č la superficie utile); - i mq. 106 risultanti al comune per la spazzatura (rifiuti solidi urbani) sono derivati da denuncia di parte oppure dall'80% della superficie catastale? - se sono derivati dall'80% della superficie catastale 149 x 0,80 fanno 119,20 per cui al massimo la superficie catastale tassabile dovrebbe essere di mq. 132 o 133.
|
|
|
|

SIMBA4
|
"frankrb78" ha scritto: Buongiorno ho il seguente problema, metro alla mano un mio appartamento risulta 97mq+poggioli credo 10mq scarsi. in comune risulta 106 per la spazzatura, adesso ho fatto una visura al catasto e mi risulta 149mq. come posso rimediare? Grazie Salve c'č un apposito modello che trovi in rete che serve proprio allo scopo di far correggere la sup. catastale mal determinata, ovviamente bisognare dare dimostrazione certa della superificie reale dell'appartamento. cordiali saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"SIMBA4" ha scritto: "frankrb78" ha scritto: Buongiorno ho il seguente problema, metro alla mano un mio appartamento risulta 97mq+poggioli credo 10mq scarsi. in comune risulta 106 per la spazzatura, adesso ho fatto una visura al catasto e mi risulta 149mq. come posso rimediare? Grazie Salve c'č un apposito modello che trovi in rete che serve proprio allo scopo di far correggere la sup. catastale mal determinata, ovviamente bisognare dare dimostrazione certa della superificie reale dell'appartamento. cordiali saluti Per verificare la correttezza della superficie catastale, devi misurare la superficie LORDA dell'UIU. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
"totonno" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: "frankrb78" ha scritto: Buongiorno ho il seguente problema, metro alla mano un mio appartamento risulta 97mq+poggioli credo 10mq scarsi. in comune risulta 106 per la spazzatura, adesso ho fatto una visura al catasto e mi risulta 149mq. come posso rimediare? Grazie Salve c'č un apposito modello che trovi in rete che serve proprio allo scopo di far correggere la sup. catastale mal determinata, ovviamente bisognare dare dimostrazione certa della superificie reale dell'appartamento. cordiali saluti Per verificare la correttezza della superficie catastale, devi misurare la superficie LORDA dell'UIU. Saluti Salve ovviamente. cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|