Forum
Autore |
Superfici nominali |

roby77
Devo frazionare una particella di sup.nominale 920mq. la divido in 3 particelle nominali di sup. a-555 b-330 c-35 è corretto l'arrotondamento?? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
L'arrotondamento di che cosa?? Dovresti farci sapere quant'è la superfricie che ti calcola pregeo nella proposta di aggiornamento. Giustamente se hai tutte SN derivate la somma deve essere 920, ma c'è una tolleranza da rispettare nei confronti delle superfici calcolate graficamente nella proposta di aggiornamento. bye
|
|
|
|

roby77
Le superfici nella proposta di aggiornamento mi vengono: a-566 b-327 c-34.8 Volevo sapere se si arrotonda l'ultima cifra allo 0 oppure al 5... il mio problema è la particella "c": qualcuno mi ha parlato del 5% di tolleranza tra la superficie calcolata nella proposta di aggiornamento e quella dichiarata nel modello censuario.. Volevo capire a cosa fa riferimento il 5% se alla superficie dell'intero mappale oppure a quella della nuova particella frazionata. Grazie!!! :!:
|
|
|
|

mapo55
|
la percentuale del 5% è riferita a superfici nominali di particelle da impianto e mai derivate da tipi di aggiornamento, dovrebbe perchè in catasto accettano anche per particelle derivate da frazionamenti precedenti a pregeo, per le particelle derivate da pregeo in poi la tolleranza è data dall'aapplicazione delle formule presenti nella circolare n° 2/88, per quanto riguarda i decimali, l'arrotondamento è in + o in - per sul 1/2 metro quadrato.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"roby77" ha scritto: Le superfici nella proposta di aggiornamento mi vengono: a-566 b-327 c-34.8 Volevo sapere se si arrotonda l'ultima cifra allo 0 oppure al 5... il mio problema è la particella "c": qualcuno mi ha parlato del 5% di tolleranza tra la superficie calcolata nella proposta di aggiornamento e quella dichiarata nel modello censuario.. Volevo capire a cosa fa riferimento il 5% se alla superficie dell'intero mappale oppure a quella della nuova particella frazionata. Grazie!!! :!: OK!!! Adesso la domanda è completa!!! ------------- Il 5% va calcolato per ogni particella derivata. Nel tuo caso vanno tutte bene. In questo caso avrai una differenza tra la somma delle aree delle particelle calcolata da pregeo (nel tuo caso 927,80) e la somma delle aree delle particelle derivate che deve essere per forza 920. Questa differenza che nel tuo caso è 7,8 mq, la devi distribuire tra le varie particelle derivate proporzionalmente alla loro superficie. ciao
|
|
|
|

roby77
OK!! Grazie!! Il mio grosso dubbio era se arrotondare il 34.8 a 35 oppure a 40( e di conseguenza l'altro mappale), credo di aver capito che va bene 35!!
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|