Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / SUCCESSIONI - errore da correggere
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SUCCESSIONI - errore da correggere

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2019 alle ore 15:00

Buonasera colleghi,

di tanto in tanto mi capita qualche successione:

proprio sull'ultima ho sbagliato (per la fretta) ed ho inserito anche un immobile che al decuius era usufrutto su enfiteusi e subito ho consegnato anche le volture dato che č stato un lavoro urgente fatto entro il 31 dicembre 2018 per la presentazione cartacea

A questo proposito, potrei intervenire magari con una istanza in bollo e chiedere di escludere dalla voltura quell'immobile che come sappiamo non andava inserito ?

grazie per l'aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2019 alle ore 23:27

Purtroppo credo che l'unica soluzione sia una successione modificativa e una nuova voltura :-/

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 16 Gennaio 2019 alle ore 13:48

"Francesco2015" ha scritto:
Purtroppo credo che l'unica soluzione sia una successione modificativa e una nuova voltura :-/

Grazie Francesco 2015 temevo anche io infatti speravo di avere altre possibilitą ... La modificativa č 500 euro ed č a mio carico vista la mia disattenzione, vuoi per la fretta, vuoi per altro, colpa mia, remissione mia... Servirį da lezione ..

Geom_rossi
Geom_Rossi

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2019 alle ore 18:43

Buonasera, anche io ho avuto una svista.

In pratica l'Agenzia delle Entrate mi ha interpellato in quanto su una successione dello scorso anno regolarmente inviata, ho omesso il valore degli immobili (nel senso che ho dimenticato di scriverlo).

Preciso che tutti i restanti campi sono compilati e che il valore dell'asse ereditario come anche le somme versate sono corrette.

Per ottemperare alla svista, l'impiegata mi consiglia di fare una "Successione Aggiuntiva" riportando "zero" nel valore dell'asse ereditario e ricompilare il tutto.

Secondo voi č corretto. Potreste indicarmi sulla scorta della Vs. esperienza delle guide o dei riferimenti utili per la compilazione della successione aggiuntiva.

Quali oneri vanno versati?

Grazie a chi risposnde ... Buona serata!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie