Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / SUCCESSIONE TELEMATICA INVIATA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: SUCCESSIONE TELEMATICA INVIATA

Autore Risposta

alessandropalas

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2019 alle ore 17:24

Salve a tutti, volevo sapere se vi è capitato di ricevere la dichiarazione di succesione (quindi dovrebbe essere la 4°ricevuta) senza ricevere le prime tre ricevute?

grazie anticipatamente per le risposte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 01 Aprile 2019 alle ore 19:03

"alessandropalas" ha scritto:
Salve a tutti, volevo sapere se vi è capitato di ricevere la dichiarazione di succesione (quindi dovrebbe essere la 4°ricevuta) senza ricevere le prime tre ricevute?

grazie anticipatamente per le risposte

Non è possibile.

Le ricevute non sono uguali.

Che tipo di ricevuta hai ricevuto ?

Hai fatto bene la ricerca ? Vengono visualizzate le ricevute all'interno di un periodo di trenta giorni. Se le ricevute ultime che hai ricevuto sono arrivate quaranta giorni fa, tu non le visualizzi. Ma ci sono.

Saluti

BETMAR

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2019 alle ore 11:40

CHIEDO SE QUALCUNO HA ESPERIENZA NELLE RICEVUTE CHE SI OTTENGONO SPEDENDO LA SUCCESSIONE ONLINE. IO HO SPEDITO LA SUCCESSIONE ON LINE IL 12 DI MARZO. HO RICEVUTO LA DICHIARAZIONE CON I RIFERIMENTI DELLA REGISTRAZIONE E HO LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO CHE L'AGENZIA HA FATTO DAL MIO CONTO CORRENTE. NON HO PIU' RICEVUTO NULLA. SO CHE DOVREI RICEVERE ALTRI DOCUMENTI, CHE MI SERVONO PER SBLOCCARE I FONDI IN POSTA, MA NULLA. QUALCUNO HA INFORMAZIONI SULLA TEMPISTICA, O SE SERVE FARE DELL'ALTRO PER OTTENERE L'ULTERIORE DOCUMENTAZIONE? GRAZIE MILLE MARCO

amedeosiciliano

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2019 alle ore 12:59

Oltre alla ricevuta di avvenuta trasmissione ti devono inoltrare copia conforme della presentazione della successione se l'hai richiesta in fase di espletamento ed invio. Per l'epletamento delle volture richieste ci vuole più tempo, dipende dall'Agenzia delle Entrate.

barabba

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2019 alle ore 17:12

"BETMAR" ha scritto:
CHIEDO SE QUALCUNO HA ESPERIENZA NELLE RICEVUTE CHE SI OTTENGONO SPEDENDO LA SUCCESSIONE ONLINE. IO HO SPEDITO LA SUCCESSIONE ON LINE IL 12 DI MARZO. HO RICEVUTO LA DICHIARAZIONE CON I RIFERIMENTI DELLA REGISTRAZIONE E HO LA RICEVUTA DEL PAGAMENTO CHE L'AGENZIA HA FATTO DAL MIO CONTO CORRENTE. NON HO PIU' RICEVUTO NULLA. SO CHE DOVREI RICEVERE ALTRI DOCUMENTI, CHE MI SERVONO PER SBLOCCARE I FONDI IN POSTA, MA NULLA. QUALCUNO HA INFORMAZIONI SULLA TEMPISTICA, O SE SERVE FARE DELL'ALTRO PER OTTENERE L'ULTERIORE DOCUMENTAZIONE? GRAZIE MILLE MARCO

Come ti ha risposto Amedeo molto probabilmente non hai cliccato su "Richiesta di attestazione di avvenuta presentazione ..." per avere la copia da presentare in banca/posta..

E' impossibile che non sia ancora arrivata per una successione presentata il 12/03. Oggi io ho ricevuto l'attestazione per la banca di una successione presentata il 18/04 e, comunque non ho mai aspettato più di 12-14 giorni.

Devi chiederla cartacea in Agenzia pagando i diritti.

Marco

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2019 alle ore 19:45

SU ENTRATEL UNA VOLTA AUTENTICATO DEVI ANDARE SUL MENU' LATERALE-->RICEVUTE-->PRELEVARE DOCUMENTI E SCARICARE LA "Attestazione di avvenuta presentazione della dichiarazione di successione". SEMPRE CHE TU ABBIA EFFETTUATO LA RICHIESTA DELLA COPIA COME GIUSTAMENTE SUGGERISCE BARABBA. Il servizio rimane attivo per trenta giorni credo, dopodichè viene reso non più disponibile e va quindi anche in questo caso richiesto cartaceo in Agenzia.

Saluti

layle

0 -  0 - Inviato: 25 Luglio 2019 alle ore 10:27

Buongiorno a tutti... avrei una domanda sulle tempistiche di rilascio delle ricevute.

Ieri pomeriggio verso le 16 ho inviato la mia prima successione telematica...possibile che adesso se cerco su entratel-ricevute la vedo ancora in elaborazione e non c'è neanche la prima ricevuta che dovrebbe essere quella di avvenuta trasmissione?

grazie

Mardock

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2021 alle ore 09:22

Buongiorno a tutti. Mi accodo a questo post per non aprirne un altro.

Negli ultimi due giorni ho problemi con il sito Entratel in quanto nella barra a sinistra delle ricevute non mi compare più la voce "Prelevare documenti".

Succede solo a me o è un problema comune?

Purtroppo non trovo neanche un contatto per l'assistenza.

Grazie a chi vorrà rispondere.

macius

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2021 alle ore 09:29

"Mardock" ha scritto:
Buongiorno a tutti. Mi accodo a questo post per non aprirne un altro.

Negli ultimi due giorni ho problemi con il sito Entratel in quanto nella barra a sinistra delle ricevute non mi compare più la voce "Prelevare documenti".

Succede solo a me o è un problema comune?

Purtroppo non trovo neanche un contatto per l'assistenza.

Grazie a chi vorrà rispondere.

www.geolive.org/forum/altro/dopolavoro-t...

Mardock

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2021 alle ore 09:40

Perfetto, grazie mille macius

macius

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2021 alle ore 10:38

Figurati fratello, siamo sulla stessa barca.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie