Forum
Autore |
Successione - Richiesta dichiatazione INVIM |

FABRIZIO81
" titolo dichiatazione = dichiarazione"  ... Salve a tutti l anno scorso ho presentato una dichiarazione di successione integrativa rettificativa con data apertura "87. Ho aggiunto due mappali terreni uno con rendita 243.39 e l'altro 115.88. Sono due terreni agricoli di circa 23 Ha e 11 Ha ciascuno. Ora mi hanno chiesto questa dichiarazione INVIM, è giusto che la chiedano??? Non ne ho mai compilato.. :(
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

amastria
L'imposta sull'incremento di valore degli immobili, introdotta con Dlgs n. 504/92, è stata soppressa il 31 dicembre 2001 con la Finanziaria per il 2002. Per le successioni apertesi prima di tale data, persiste l'obbligo di allegare la dichiarazione Invim alla denuncia di successione, attendendo l'avviso dell'ufficio con la relativa imposta da pagare. Per le successioni il cui termine di presentazione scade dopo il 31 dicembre 2000, non si applicano né l'Invim ordinaria (Dpr n. 643/72), né quella sostitutiva (legge n. 140/97, articolo 11). Codici tributo: 720T per l'Invim, 722T per l'imposta sostitutiva Invim, 730T per l'Invim straordinaria, 673T per la sanzione pecuniaria Invim.
|
|
|
|

FABRIZIO81
Ok... a me non è arrivata nessuna avviso con la relativa imposta..ma solo un invito alla regolarizzazione entro i 60 gg e il relativo modello invim..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|