Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
volevo chiedervi pareri su una successione multipla e su eventuali dichiarazioni da inoltrare allAdE.
trattasi di successione legittima di TIZIO che, defunto negli anni 90, era titolare di soli terreni. CAIO, unico figlio di tizio, è deceduto qualche mese fa.
Mi è stato conferito l'incarico per la redazione della successione legittima di caio, ma facendo accertamenti catastali ho notato che CAIO non risulta intestatario di nessun immobile in quanto ancora titolare il padre tizio.
Ora dovrei eseguire la prima successione da tizio a caio in qualità di unico erede e poi la successione di caio nei confronti del coniuge e dei propri figli.
Posso far firmare il tutto necessario al coniuge di caio anche per la prima successione o servono dichiarazioni e/o documenti specifici da ottenere in tribunale per il riconoscimento dell'eredità?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.