Forum
Autore |
Successione erede residente all'estero |

isabelp
|
Nelle successioni per gli eredi che risiedono all'estero è necessario richiedere l'attribuzione del codice fiscale? Se l'erede è dall'altra parte del mondo deve mandarmi la delega perchè effettui io la richiesta al suo posto?? grazie 1000
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

macius
Attenzione, si puo' fare anche attraverso il consolato in alcuni casi. La settimana scorsa dovevo presentare una successione di un signore morto in Australia e con i 6 figli tutti residenti lì! Nessuno aveva il c.f. Nel giro di due giorni, attraverso il consolato, avevo tutti e 6 i c.f. validati !!! Se invece nel tuo caso si parla del Gabon o del Burkina Faso allora... Mi devi una birra :wink: Ciao
|
|
|
|

isabelp
|
In realtà l'erede è in Argentina...Ma non si può fare tramite agenzia delle entrate in Italia??
|
|
|
|

macius
e non faresti prima con il consolato in Argentina?! 8O :? Comunque, fa un pò come ti pare... fatti mandare una delega dall'Argentina per il rilascio del c.f. all'Agenzia delle Entrate da parte di questo tizio con allegata una fotocopia del passaporto.
|
|
|
|

Geoesse
A me è successo con dei francesi. Mi sono fatto mandare delega e copia dei documenti di identità e, all'agenzia delle entrate, non ho avuto problemi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|