Salve, mi è capitato il caso di un c/c passivo intestato solo al de cuius in una successione legittima. La cifra è modesta (5.000€) e gli eredi hanno accettato perchè in successione ricadono anche dei fabbricati.
Il mio problema è che non so se posso e come indicarlo come passività. Premetto che ho cercato eventuali circolari, ma ho trovato solo sentenze abbastanza datate. Inoltre queste non si adattavano molto al mio de cuius che era un normalissimo privato.
Qualche tempo fa ho partecipato ad un corso sulle successioni, durante il quale il funzionario dell'agenzia delle entrate intervenuto come relatore ha precisato che è inutile inserire passività se non si intacca la franchigia (si pagano comunque le tasse fisse).
la successione si è aperta ad aprile. ho ancora tempo xò, come si sa, prima si finisce meglio è. OK nel mio caso non arrivo alla franchigia ed effettivamente posso non inserirlo. Xò, per usi futuri, mi chiedevo come deve essere indicato un c/c passivo nel mod. 4 nel caso si superi la franchigia. Sono puntiglioso di natura...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.