Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Successione: C.F. del de cuius non presente in ban...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Successione: C.F. del de cuius non presente in banca dati

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2019 alle ore 18:37

Buonasera colleghi,

ho presentato una successione ( a dicembre 2018 ) cartacea

dove il de cuius ( nato nel 1800 etc ) risulta con C.F. non registrato in banca dati.

A questo punto il tecnico dell'ufficio mi ha detto che sono costretto prima a chiedere l'attribuzione del C.F. dall'agenzia e sperare che sia lo stesso di quello indicato in successione altrimenti dovrò provvedere a presentare nuova successione chiamata modificativa e pagare i diritti ( gli stessi gia pagati nel F23 ), la cosa mi lascia perplesso...

Voi cosa dite ? sono costretto a fare cosi ? o ci sono altre strade ?

Il caso vuole che anche il giorno di nascita sia sbagliato ( mese anno corretti ) trascritto dalla visura allegata e anche per questo motivo mi propone una modificativa.

(questo è emerso dopo aver richiesto estratto di nascita in comune voluto proprio dall'agenzia in quanto assente il documento identità del de cuius)

Scusate l'ignoranza ma le correzioni ''a penna'' sono ammesse prima della consegna della successione ? ( la successione non mi è stata accettata ancora )

Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2019 alle ore 18:46

"Geosimr" ha scritto:
Buonasera colleghi,

dove il de cuius ( nato nel 1800 etc ) risulta con C.F. non registrato in banca dati.

A questo punto il tecnico dell'ufficio mi ha detto che sono costretto prima a chiedere l'attribuzione del C.F. dall'agenzia e sperare che sia lo stesso di quello indicato in successione altrimenti dovrò provvedere a presentare nuova successione chiamata modificativa e pagare i diritti ( gli stessi gia pagati nel F23 ), la cosa mi lascia perplesso...

Il caso vuole che anche il giorno di nascita sia sbagliato ( mese anno corretti ) trascritto dalla visura allegata e anche per questo motivo mi propone una modificativa.

(questo è emerso dopo aver richiesto estratto di nascita in comune voluto proprio dall'agenzia in quanto assente il documento identità del de cuius)

Scusate l'ignoranza ma le correzioni ''a penna'' sono ammesse prima della consegna della successione ? ( la successione non mi è stata accettata ancora )

Ciao,

a me tempo fa non me ne hanno accettata una per CF errato, prima ho dovuto modificarlo. Non se la prendeva il sistema. Mi sembra assurdo che prima te l'hanno accettata e poi vogliono la modificativa. Tra l'altro nel mio caso era errato un CF di un erede, nel tuo caso è proprio il de cuius!

Non ho capito bene... attualmente è "sospesa"?

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2019 alle ore 18:57

"Francesco2015" ha scritto:
"Geosimr" ha scritto:
Buonasera colleghi,

Ciao,

a me tempo fa non me ne hanno accettata una per CF errato, prima ho dovuto modificarlo. Non se la prendeva il sistema. Mi sembra assurdo che prima te l'hanno accettata e poi vogliono la modificativa. Tra l'altro nel mio caso era errato un CF di un erede, nel tuo caso è proprio il de cuius!

Non ho capito bene... attualmente è "sospesa"?

A quanto pare si...e la mia perplessità era proprio questa !!!

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2019 alle ore 19:02

Se non è stata ancora registrata non ne puoi presentare una nuova in sostituzione? Perchè apportare modifiche a mano? Anche se credo che siano ammesse, apponendo un timbro e una "validazione".

Se anche il giorno di nascita è errato è ovvio che va modificata.

Geosimr
Geosimr

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2019 alle ore 16:55

Ti spiego subito:

la mia successione è stata presentata a Dicembre 2018 ma solamente con un protocollo di arrivo, per poi essere lavorata effettivamente a Gennaio 2019.

A questo proposito siccome nella normalità una successione errata non mi sarebbe mai stata accettata, ho chiesto di poter correggere un errore di battitura come se fosse lo stesso giorno della consegna e fortunatamente ho trovato un tecnico molto disponibile che mi ha concesso questa facoltà. Quindi ho potuto presentare anche le volture.

Tutto qua

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie