Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Ciao a tutti. Ho un problema di questo genere. Prima del 1975 (anno della riforma della famiglia) il padre di una famiglia composta da lui, moglie e quattro figli, unico proprietario di un immobile viene a mancare. Su internet viene detto che alla moglie spetta la quota di 1/3 (sull'immobile) come "usufrutto uxorio" ... e ai 4 figli? Devono dividersi i restanti 2/3 in 4 o spetta a ciascuno di loro la proprietà di 1/4? Se poi è vero "l'usufrutto uxorio" chi è (in questo caso) il nudo proprietario?
A ciascun figlio spetta 1/12 della nuda proprietà e 2/12 della piena proprietà (ti sarà utile anche per la voltura). Al coniuge spetta 4/12 dell'usufrutto.
"EALFIN" ha scritto: A ciascun figlio spetta 1/12 della nuda proprietà e 2/12 della piena proprietà (ti sarà utile anche per la voltura). Al coniuge spetta 4/12 dell'usufrutto.
GRAZIE MILLE "EALFIN". Ora mi è chiaro tutto. Ciao.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.