Forum
Autore |
sub errati al catasto - incongruenza con atto notarile |

bert240
Salve, la questione è questa: i dati dell'appartamento del mio cliente riportati sul titolo di proprietà sono Piano 1 Sub 1 Chiede un mutuo in banca ma la banca gli blocca tutto in quanto riscontra un'incongruenza sul sub e cioè al catasto quell'appartamento ha come sub il n. 2. Cosa faccio? avevo pensato a presentare un docfa per sostituzione di planimetria errata assegnandoci il sub 1 come da atto di proprietà ma, allo stesso tempo ho pensato (non avendo fatto un elenco dei sub) non è che mi trovo il dofca respinto perchè trovo già occupato il sub 1? Grazie per l'attenzione aldo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MPDJ
detto così si capisce poco..cmq i dati catastali e quelli da rogito nn sono quasi mai allineati, in quanto i sub. cambiano continuamente....sicuro tu nn sia in questa situazione?
|
|
|
|

bert240
scusami ma che significa che i sub cambiano continuamente??? se io sono il proprietario del sub 2 sono e sarò il solo proprietario... cmq il caso del mio cliente è che lui nell'atto di proprietà ha come dato identificativo del suo appartamento il sub 1 mentre al catasto risulta il sub 2 .. Quindi tale incungruenza gli blocca l'erogazione de mutuo..
|
|
|
|

MPDJ
che cos'é? una palazzina, una villetta, un bungalow? nn lo so....bisogna fare l'elenco subalterni...i sub. variano continuamente perché se sei proprietario del sub. 1 e ci fai sopra una bella variazione...questo diventa sub. 2 o 5 o vattelapesca...l'atto di quand'é? di ieri o 10000anni fa? capisci...nn siamo indovini... cmq..se l'atto é sbagliato, nn puoi modificare il catasto per seguire l'atto...devi rettificare l'atto!!
|
|
|
|

path
|
"bert240" ha scritto: Salve, la questione è questa: i dati dell'appartamento del mio cliente riportati sul titolo di proprietà sono Piano 1 Sub 1 Chiede un mutuo in banca ma la banca gli blocca tutto in quanto riscontra un'incongruenza sul sub e cioè al catasto quell'appartamento ha come sub il n. 2. Cosa faccio? avevo pensato a presentare un docfa per sostituzione di planimetria errata assegnandoci il sub 1 come da atto di proprietà ma, allo stesso tempo ho pensato (non avendo fatto un elenco dei sub) non è che mi trovo il dofca respinto perchè trovo già occupato il sub 1? Grazie per l'attenzione aldo Intanto fai l'elenco immobile e vedi quanti subalterni ci sono; Poi il Sub.1 può aver subito delle variazioni (ampliamento, cambio di destinazione) per le quali è previsto il cambio di subalterno. Controllati meglio la pratica, chiedi al tuo cliente se ha presentato tali variazioni e poi facci sapere. Ciao
|
|
|
|

path
|
"MPDJ" ha scritto: l'atto di quand'é? di ieri o 10000anni fa? capisci...nn siamo indovini...
|
|
|
|

bert240
innanzitutto grazie a tutti voi. - trattasi di un fabbricato composto da n.3 piani - n. 2 appartamenti per piano - atto di proprietà del 1970 - non sono stati fatte variazioni (((Poi il Sub.1 può aver subito delle variazioni (ampliamento, cambio di destinazione) per le quali è previsto il cambio di subalterno. )) - niente di tutto questo. cmq domani faccio l'elenco dei sub. Grazie
|
|
|
|

MPDJ
"bert240" ha scritto: innanzitutto grazie a tutti voi. - trattasi di un fabbricato composto da n.3 piani - n. 2 appartamenti per piano - atto di proprietà del 1970 - non sono stati fatte variazioni (((Poi il Sub.1 può aver subito delle variazioni (ampliamento, cambio di destinazione) per le quali è previsto il cambio di subalterno. )) - niente di tutto questo. cmq domani faccio l'elenco dei sub. Grazie allora é errata l'assegnazione nell'atto notarile; controlla se é stato sbagliato il piano e le coerenze anche. Cmq la correzione dev'essere fatta nell'atto se ciò crea problemi nell'atto di mutuo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|