Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Sub Elaborato planimetrico diverso da Elenco subal...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Sub Elaborato planimetrico diverso da Elenco subalterni

carmelob

0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2017 alle ore 18:59

Buonasera a tutti,

vi scrivo in quanto dovrei presentare un docfa a seguito di cila per diversa distribuzione degli spazi interni.

Ho fatto le visure tramite sister, sto redigendo l’EP in quanto è stata cambiata l’entrata dell’appartamento e di conseguenza nel docfa (senza cambiare sub dell’appartamento in questione) sto compilando la parte relativa all’ES.

Ho notato però che l’elaborato planimetrico riporta 5 sub (Piano terra, piano primo, piano secondo che sarebbe l’appartamento in questione, e altri due sub uno relativo alla scala BCNC e uno relativo al cortile dell’edificio come corte interna comune), fin qui tutto ok, solo che nell’ES ho trovato solo i 3 sub relativi alle 3 U.I. Ho provato a fare la visura degli altri due sub su sister e nella sezione elenco immobili mi dice “nessuna corrispondenza trovata”.

Come mi devo comportare? Considerato che devo rifare EP quindi riporto in quest ultimo i 5 sub, ma nel docfa nella sezione ES quanti sub devo riportare considerato che ne trovo solo 3?

Attendo VS.

Grazie anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2017 alle ore 08:26

Detti errori li ho rilevati anche io spesse volte. Dove mi tocca pure rettificare errori altrui. Prima cosa da fare e richiedere l"Ep con elenco sub storici. Tutti quelli che riguardano la stessa particella. Dopo di che fai un elenco immobili e vedi se detti sub siano stati o meno soppressi. Quindi se non sono stati soppressi oltre che sull"Ep li metti pure sull"elenco sub del tuo Docfa.

carmelob

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2017 alle ore 09:01

Buongiorno e grazie per la risposta. L' EP l'ho già preso su sister (non so se sia storico o meno ma è dove trovo i 5 sub) mentre l'ES storico posso prenderlo su sister o devo andare in catasto, stesso discorso elenco immobili dove posso reperirlo? Scusa le domande banali.

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 29 Luglio 2017 alle ore 21:26

Su Sister quanto richiedi l'elaborato planimetrico compare una lista di tutti gli elaborati (dall'85 in poi) che hanno interessato la particella. Quindi in tal caso basta solo spuntare l'elaborato e l'anno che ti interessa e puoi fare la richiesta. Poichè è tutto gratis io richiedo sempre tutti gli elaborati planimetrici di tutte le variazioni catastali interessate dalla particella che sto trattando. In tal caso in passato ho pure risolto errori (o parziali compilazioni) scoperti nell'ultimo elaborato planimetrico redatto da parte di tecnico poco scrupoloso o poco preparato o poco professionale (per guadagnare tempo lo ha compilato solo parzialmente). Nel tuo caso se in archivio esistono altri elaborati ed elenchi subalterni degli anni precedenti allora li richiedi tutti e troverai di sicuro quello che ti serve. Se esiste solo l'elaborato precedente che hai già richiesto allora non devi fare altro che rifare ex novo l'elaborato planimetrico (visto che non cambia numero lo devi di fatto solo ricopiare magari integrandolo ad esempio con le linee di confine dell'unità che ti interessa, ecc.) e compilare l'elenco subalterni completo di tutti i sub presenti nel fabbricato (per la destinazione dei sub mancanti basta consultare l'elenco immobili della particella interessata e/o fare una ricerca per subalterno, senza necessariamente pagare la visura, basta la videata ed avrai tutto quello che ti serve per la compilazione dell'elenco sub).

carmelob

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2017 alle ore 18:05

Grazie EALFIN,

ti aggiorno: ho seguito alla lettera il tuo consiglio.

Ho richiesto EP ve ne è solo 1 (pertanto presumo che non vi siano state denunciate variazioni). In questo EP trovo sempre i soliti 5 sub.

Per quanto riguarda la compilazione ES ho richiesto elenco immobili fatta la videata trovo sempre i soliti 3 sub (U.I) che sono presenti nell'ES.

A questo punto, per tagliare la testa al toro considerando che nell'EP 3 sub sono UI uno è BCNC (Scala) uno è corte comune ai sub 1 2 3 . Compilo ES ex novo riportando tutti i 5 sub presenti in EP?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie