Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / stima del valore di un lastrico solare
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore stima del valore di un lastrico solare

CarloParrini

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2010 alle ore 07:24

Salve mi trovo a fare la valutazione di un lastrico solare di copertura su un fabbricato che nasce abusivo ed è stato poi condonato.

Attualmente è ancora di proprietà della stessa persona che nello stabile ha anche un appartamento.

Tale lastrico è accessibile dal vano scala comune.

Solitamente io per il calcolo della consistenza adopero il D.P.R. 23 marzo 1998 n. 138 rispetto alla norma uni perchè mi sembra piu' preciso ma ho questo problema. attualmente comunicando solo attraverso il vano scala lo devo considerare comunicante o non comunicante ?

perchè io dovrei calcolare la consistenza cosi:

c) della superficie dei balconi, terrazze e simili, di pertinenza esclusiva della singola unità immobiliare, computata nella misura:
- del 30 per cento, fino a metri quadrati 25, e del 10 per cento per la quota eccedente, qualora dette pertinenze siano comunicanti con i vani di cui alla precedente lettera a);
- del 15 per cento, fino a metri quadrati 25, e del 5 per cento per la quota eccedente qualora non comunicanti.

è evidente quindi che il valore cambia molto ed in particolare
se ora è considerabile non comunicante si crea il fatto che se se lo compra quello del piano sotto con un foro va sopra e quindi diventa comunicante....è quindi il valore raddoppia..

non so se mi sono spiegato bene.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

kembe

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2010 alle ore 08:13

Carlo,
ho avuto modo di controllare qualche tuo post e anche le risposte che ti sono state fatte!
questo per rendermi conto della personalità con la quale mi confronto.
ebbene, mi è sembrato di capire che tu le regole del forum non le rispetti, MAI!
ti è stato detto più volte, fino alla noia di non postare argomenti già discussi, ma di accodarti ai topic che si avvicinano di più!
e tu regolarmente te ne freghi, ma questo tuo atteggiamento crea un danno al sito e soprattutto a chi ne fa buon uso che in caso di ricerca, si vede comparire pagine e pagine di post simili, con la conseguenza di fa perdere molto più tempo del necessario.
ebbene questo è ostruzionismo verso quei colleghi che usano il sito per aggiornamento professionale e non per comparire.....
forse te lo chiederanno i gestori e/o i collaboratori, però dal momento che mi ci sono messo, te lo dico anch'io :
--> rispetta le regole! ed i colleghi frequentatori!!!!!!
ciao

CarloParrini

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2010 alle ore 08:59

senti fate sempre le polemiche ma mai che mi fate vedere un post con la stessa domanda o simile

fai prima a rispondere che la risposta non la sai

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2010 alle ore 10:32

"CarloParrini" ha scritto:
... ma mai che mi fate vedere un post con la stessa domanda o simile ...

A richiesta perentoria, ecco una risposta che lo è altrettanto: ho provato a scrivere nell'apposita casella di ricerca le parole "valore lastrico solare"

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

poi si potrà discutere se nel Post vi è la risposta e su quale metodo di valutazione adottare, ma per ora:
buona domenica a tutti.

CarloParrini

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2010 alle ore 11:00

E SECONDO TE E' UGUALE ALLA MIA DOMANDA?????????????"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO HO IL PROBLEMA CON IL TIPO DI COEFFICIENTE CHE NEL POST CHE MI DICI NON VIENE SPECIFICATO INOLTRE
HO FATTO LA PREMESSA DI COSA ADOPERO DI SOLITO ED HO CHIESTO COME VI COMPORTERESTE PER IL DISCORSO DI COMUNICANTE E NON COMUNICANTE

SE NON CAPISCI LA DIFFERENZA DI DOMANDA IL PROBLEMA E' TUO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IMPARA A RISPONDERE INVECE DI ROMPERE

kembe

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2010 alle ore 12:08

E SECONDO TE E' UGUALE ALLA MIA DOMANDA?????????????"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO HO IL PROBLEMA CON IL TIPO DI COEFFICIENTE CHE NEL POST CHE MI DICI NON VIENE SPECIFICATO INOLTRE
HO FATTO LA PREMESSA DI COSA ADOPERO DI SOLITO ED HO CHIESTO COME VI COMPORTERESTE PER IL DISCORSO DI COMUNICANTE E NON COMUNICANTE

SE NON CAPISCI LA DIFFERENZA DI DOMANDA IL PROBLEMA E' TUO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è poco che frequento questo sito, e mi sono reso conto che è pieno di troll:

vedere come bene descrive la cosa wichipedia richiamata da delatore qui:

in altri siti, comportamenti come quello di Carlo Parrini non sono ben accetti e quindi espulsi immediatamente!

provate

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2010 alle ore 16:59

mi ero ripromesso di non rispondere, perchè mi sono stancato di ripeterti sempre le stesse storie, ma visto che sta stravalicando il senso della decenza!

mi farò carico di chiedere un pubblica reprimenda, come inizio...

cordialità

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2010 alle ore 17:29

a volte le cose piu' semplici sono quelle piu' difficili da capire.............

quello che ti si sta' dicendo e' di usare come aggancio dei post simili per porre il quesito.

se nel post indicato da dado48 tu avessi posto la domanda forse avresti avuto una risposta...........

cosi' come hai fatto non hai ottenuto grande attenzione se non farti notare per il tuo reiterato comportamento.

se vuoi un consiglio posta la domanda attaccata a:

almeno dimostreresti di aver capito.............

a meno che non abbia ragione kembe..........

poi e' inutile che "urli".................. irriti ulteriormente.

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie