Buongiorno, chiedo venia per aver utilizzato un titolo che forse ha già parecchie discussioni in merito.
Vi espongo il caso:
Ho due particelle in mappa contigue (part.119 e part.122).
La particella 122 è un fabbricato censito al NCEU e diviso in subalterni (un a/4 ed un c/2).
La particella 119 invece è un fabbricato rurale (SOLO fabbricato rurale, NO porz di fr o fr div sub).
La particolarità per me bloccante poiché mai capitato,
è che la particella 122 e la particella 119, DI FATTO, identificano il medesimo immobile (ovvero quello censito sulla sola particella 122). La domanda è: quale strategia è da adottare per "rimuovere" il fabbricato rurale?
Il ragionamento da principiante mi porta a fare questo: confermare in mappa la particella 119 a mezzo di TM di conferma, cosi da ottenere il passaggio all'urbano.
Successivamente presentare un DOCFA di fusione fra la nuova particella ente urbano generata dal passaggio all'urbano della ex 119 e la particella 122, relazionando che trattasi in realtà di medesimo immobile.
Non sono però convinto che sia la strategia esatta, anche perché nelle planimetrie cosa riporto? Il medesimo disegno rilevato? Non ne sono convinto, ed è per questo che chiedo consiglio (una ripetizione di tutto forse?).
Diversamente potrebbe essere un'altra soluzione la presentazione di una Istanza mediante Mod.26 (DOCTE), chiedendo l'accorpamento con la particella 122, relazionando che trattasi di medesimo immobile?
Grazie per i vostri contributi.
Allego screen della mappa.
Clicca sull'immagine per vederla intera