Autore |
Risposta |

orestevidal
029371038
|
Per "enrico_p" : scusami Enrico ma sul forum mi viene spontaneo dare del Lei a Tutti. Cercherò di rimediare I laser per canalizzazione lavorano sul concetto di parallelismo tra asse fognatura e raggio laser ( linea laser visibile ). Lo strumento è dotato di un sistema di livellamento completamente automatico e di un display dove impostare la pendenza di progetto della canalizzazione. Lo strumento viene messo in stazione sopra un pozzetto ed il raggio laser viene "sparato" in direzione del pozzetto che di dovrà creare con l'avanzamento dello scavo. Sullo strumento verrà impostata la pendenza di progetto quindi il raggio laser avrà la pendenza della canalizzazione da posare. Per posare la canalizzazione l'operatore utilizza una tavola in legno comune con indicate la quota di scavo e la quota di scorrimento dell'acqua rispetto al raggio laser. Il laser per canalizzazione non è un laser per galleria perchè non ha le caratteristiche funzionali di un laser per galleria. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

PROCAD_SRL
"chiara" ha scritto: "geofabl" ha scritto:
ora valutiamo il GPT3005LN: precisione 15cc - compensatore biassiale - portata senza prisma 1200m - display nelle due posizioni - prezzo SAIE 2006 8200+iva compreso software mercurio. Ad oggi non saprei quanto è il suo prezzo cmq mi informerei. Ciao :wink: URKA! A me a Restructura hanno chiesto per il GPT3005LN + mercurio + adattatore bluethoot 9850 € + IVA (compresi accessori standard). Ciò conferma quanto già detto sui prezzi degli strumenti topografici! Ciao se ti ricordi a Restructura ci siamo visti. Ti hanno semplicemente gonfiato il prezzo del nuovo per farti sembrare migliore il ritiro del tuo strumento. prova a mandare un tuo conoscente a chiedere un prezzo facendo presente di non avere nulla da dare indietro e di avere offerte in mano da Sokkia o Leica... vedi come i prezzi precipitano... se ti interessa queste sono le mie promo di inizio anno: www.procad.it/shop/index.php?cPath=15_27... ciao
|
|
|
|

chiara
|
=================================
|
|
|
|

geoitalia
|
"chiara" ha scritto: "geofabl" ha scritto:
ora valutiamo il GPT3005LN: precisione 15cc - compensatore biassiale - portata senza prisma 1200m - display nelle due posizioni - prezzo SAIE 2006 8200+iva compreso software mercurio. Ad oggi non saprei quanto è il suo prezzo cmq mi informerei. Ciao :wink: URKA! A me a Restructura hanno chiesto per il GPT3005LN + mercurio + adattatore bluethoot 9850 € + IVA (compresi accessori standard). Ciò conferma quanto già detto sui prezzi degli strumenti topografici! Ciao Chiara. Premetto che non voglio entrare nel merito della "trattativa" con quanto ti hanno comunicato a RESTRUCTURA, gradirei (se ti è possibile) capire cosa ti hanno "effettivamente offerto" oltre al GPT-3005LN. Scrivi che ti viene offerto anche Mercurio (il controller è stato considerato?) ed il dispositivo bluethoot da applicare alla Stazione Totale (che solitamente non è che non costa nulla!!!). La cosa strana è............ che il mio collega di zona è una persona molto corretta, non credo che possa essere incappato in "valutazioni errate"........così....tanto per non dar adito a "linciaggi pubblici"e falsi consigli da "venditori con aureola" oppure..........se vuoi puoi rispondermi anche in privato..... Ciao GEOITALIA P.S. L'acquisto di uno strumento con un distanziometro con portate oltre i 1000 mt "solitamente" non serve "solo"per misurare le "massime distanze" in modalità senza prisma, ma anche "la possibilità"di misurare oggetti "difficili" dove "altri di minor portata " non riusciranno mai a misurare.......(nel rispetto delle precisioni dichiarate dalla casa costruttrice).....C'è la tendenza a "ragionare" come se si dovesse misurare con il prisma.......ma non è così.......le difficoltà sono ben altre....ben peggiori ai fini della misura "senza prisma". Avere un distanziometro potente (e preciso) ha i suoi "indubbi" vantaggi.
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

chiara
|
"geoitalia" ha scritto:
Ciao Chiara. Premetto che non voglio entrare nel merito della "trattativa" con quanto ti hanno comunicato a RESTRUCTURA, gradirei (se ti è possibile) capire cosa ti hanno "effettivamente offerto" oltre al GPT-3005LN. Scrivi che ti viene offerto anche Mercurio (il controller è stato considerato?) ed il dispositivo bluethoot da applicare alla Stazione Totale (che solitamente non è che non costa nulla!!!). La cosa strana è............ che il mio collega di zona è una persona molto corretta, non credo che possa essere incappato in "valutazioni errate"........così....tanto per non dar adito a "linciaggi pubblici"e falsi consigli da "venditori con aureola" oppure..........se vuoi puoi rispondermi anche in privato..... Ciao GEOITALIA Non è mia intenzione diffamare chicchessia e posso ammettere che, nella calca del Salone, sia stato commesso qualche errore (come ad esempio fornirmi il prezzo lordo, IVA compresa o il prezzo di qualche altro strumento), ma l'eventuale errore non è sicuramente da attribuire al sottoscritto. IL prezzo che ho citato è stato chiaramente scritto a mano dall'Agente sul catalogo dello strumento - e l'ho ancora ricontrollato stasera per evitare di scrivere boiate. Ripeto che io, come già più volte ho indicato chiaramente sul forum, ho massima stima e rispetto dell'Agente di zona, persona veramente preparata e credo onesta, e ritengo gli strumenti TOPCON molto validi. Ti invio un MP con i dati della trattativa. Se ritieni che ci sia stato un errore macroscopico nella formulazione del prezzo (io non conosco i prezzi di listino e gli sconti applicati), Ti prego di farmelo sapere in modo da permettermi di rettificare il mio intervento sul forum. Cordiali saluti. Roberto CHIARAMELLO
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

orestevidal
029371038
|
Come ho sempre sostenuto le misure senza prisma sono un'emergenza e vanno gestite come tali sempre, comunque e con qualsiasi strumento. Le leggi della fisica non possono essere ignorate. Cordiali saluti. Geom. Oreste Vidal vidaLaser
|
|
|
|

fabiano75
Ciao a tutti, vedo che ho involontariamente sollevato una bella discussione..... Tornando al discrso iniziale, non sono riuscito a trovare le caratteristiche del modello suggeritomi GPT 3500N ...sapreste dirmi dove le posso trovare? A metà mese devo incontrare il rappresentante topcon e vorrei avere argomenti su cui discutere. Ancora grazie a tutti :wink:
|
|
|
|

chiara
|
"fabiano75" ha scritto: Ciao a tutti, vedo che ho involontariamente sollevato una bella discussione..... Tornando al discrso iniziale, non sono riuscito a trovare le caratteristiche del modello suggeritomi GPT 3500N ...sapreste dirmi dove le posso trovare? A metà mese devo incontrare il rappresentante topcon e vorrei avere argomenti su cui discutere. Ancora grazie a tutti :wink: www.geotop.it/prodotti/topografia/GPT_30...
|
|
|
|

chiara
|
"enrico_p" ha scritto: "chiara" ha scritto:
Non è mia intenzione diffamare chicchessia e posso ammettere che, nella calca del Salone, sia stato commesso qualche errore (come ad esempio fornirmi il prezzo lordo, IVA compresa o il prezzo di qualche altro strumento), ma l'eventuale errore non è sicuramente da attribuire al sottoscritto. Roberto CHIARAMELLO Per chiara: inviato messaggio privato Ciao Enrico. Non ho ricevuto alcunchè 8O
|
|
|
|

fabiano75
Ah quindi gpt 3005 e non 3500 . Ok questa l'ho vista grazie
|
|
|
|

chiara
|
Nei precedenti interventi ho indicato un prezzo fattomi al salone Restructura di Torino per l'acquisto di una stazione totale Topcon GTS 3005LN. Dopo aver colloquiato con l'Agente di zona, è stato chiarito che il prezzo propostomi, e che ho in buona fede postato, è ERRATO! Ho già provveduto a cancellare i miei interventi errati e mi scuso per eventuali incomprensioni, non attribuibili comunque al sottoscritto. Roberto
|
|
|
|

geosim
|
"fabiano75" ha scritto: Ciao a tutti, vedo che ho involontariamente sollevato una bella discussione..... Tornando al discrso iniziale, non sono riuscito a trovare le caratteristiche del modello suggeritomi GPT 3500N ...sapreste dirmi dove le posso trovare? A metà mese devo incontrare il rappresentante topcon e vorrei avere argomenti su cui discutere. Ancora grazie a tutti :wink: Credo che si parli del GPT 3005N e non GPT 3500N che non credo esista. Chiedo lumi comunque a Geoitalia che ne sa sicuramente di più. Buon lavoro
|
|
|
|

geoitalia
|
"geosim" ha scritto: "fabiano75" ha scritto: Ciao a tutti, vedo che ho involontariamente sollevato una bella discussione..... Tornando al discrso iniziale, non sono riuscito a trovare le caratteristiche del modello suggeritomi GPT 3500N ...sapreste dirmi dove le posso trovare? A metà mese devo incontrare il rappresentante topcon e vorrei avere argomenti su cui discutere. Ancora grazie a tutti :wink: Credo che si parli del GPT 3005N e non GPT 3500N che non credo esista. Chiedo lumi comunque a Geoitalia che ne sa sicuramente di più. Buon lavoro Per il momento, posso garantire che non esiste un GPT-3500 in commercio, per il prossimo futuro chissà??? Seguendo la logica aziendale (ovvero da GPT-7000 a GPT-7500) potrebbe anche succedere..... Ciao GEOITALIA P.S. sono contento che ci sia stato un chiarimento tra "chiara" e il mio collega di zona.
|
|
|
|