Autore |
Risposta |

glf
|
scusate per la ripetizione del messaggio immesso erroneamente per tre volte nel forum
|
|
|
|

uli
|
non credo ci siano problemi, l'importante è che il punto usato come stazione sia accessibile normalmente.... eventuali collaudi....
|
|
|
|

glf
|
grazie uli, si il punto è accessibile, c'è la scaletta che porta al tetto di questo manufatto
|
|
|
|

marcusweit
io lo chiamerei lastrico solare in relazione, così da dimostrare la falicità di accesso al punto di stazione.
|
|
|
|

Edmond_Dantes
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ma perchè dove è scritto che un eventuale collaudo deve necessariamente ripercorrere il medesimo percorso del tecnico redattore dell'atto? A me sembra che l'Agenzia - giustamente - limiti i suoi controlli alle mutue distanze intercorrenti tra almeno una coppia di PP.FF. ed almeno un paio di punti di dettaglio, inequivocabilmente individuabili. Le tolleranze sono quelle stabilite dalla circolare 2/88. Saluti
|
|
|
|

exanatra70
E' VERO!!!! L'anno scorso ho assistito ad un collaudo e il tecnico dell'ADT non ha voluto neanche sapere dove erano state posizionate le stazioni, ma si é rifatto integralmente il rilievo PS io ho fatto una stazione su di un terrazzo al 12 piano ciao
|
|
|
|

gianfri70
Io ho sempre usato tetti, lastrici e a volte balconi. Certo bisogna evidenziarlo bene nelle note e relazione, facendo attenzione alle quote. Per l'accesso sono fornito di scala telescopica sempre dietro altrimenti ...........- Buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

zenith
|
In un rilievo presentato mi hanno fatto storie perchè mi sono messo sull'argine dell'Adige x collimare tutti i punti di mio interesse...mi hanno risposto che non si potrebbe fare...(AdT di RO). Alla fine però me l'hanno approvato lo stesso...
|
|
|
|

glf
|
Ringrazio tutti per le risposte; il manufatto in particolare è un ex fortino della II guerra mondiale, la parte terminale è accessibile attraverso una scaletta ed è di proprietà del richiedente dell atto di aggiornamento
|
|
|
|

enrico_p
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"glf" ha scritto: scusate per la ripetizione del messaggio immesso erroneamente per tre volte nel forum l'hai detto, però ora cancellali, solo tu, puoi cancellarli cliccando sulla crocettina blu che sta vicino modifica in alto a destra del tuo messaggio che risulta essere di troppo! per il resto, concordo con chi mi ha proceduto, l'importante è rilevare effettivamente e non inventarsi stazioni strane! non sta scritto da nessuna parte dove devi piazzare il cavalletto! cordialità
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"zenith" ha scritto: In un rilievo presentato mi hanno fatto storie perchè mi sono messo sull'argine dell'Adige x collimare tutti i punti di mio interesse...mi hanno risposto che non si potrebbe fare...(AdT di RO). Alla fine però me l'hanno approvato lo stesso... Assurdo!!!! Non si potrebbe fare perché??????? Cosa vogliono che gli forniamo anche le foto di ogni punto di stazione??? Cosa c'è di strano sull'argine dell'Adige per non poter stazionare con un teodolite??
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"negrialb" ha scritto: "zenith" ha scritto: In un rilievo presentato mi hanno fatto storie perchè mi sono messo sull'argine dell'Adige x collimare tutti i punti di mio interesse...mi hanno risposto che non si potrebbe fare...(AdT di RO). Alla fine però me l'hanno approvato lo stesso... Assurdo!!!! Non si potrebbe fare perché??????? Cosa vogliono che gli forniamo anche le foto di ogni punto di stazione??? Cosa c'è di strano sull'argine dell'Adige per non poter stazionare con un teodolite?? Mi unisco a Negrialb nello sdegno. Io penso che bisognerebbe cominciare a segnalare questi dipendenti che nulla sanno di Topografia e di tecniche di rilievo e che si arrogano il diritto di dire quello che sì e quello che no. Saluti
|
|
|
|