Forum
Autore |
sos livelli |

geomestefano
Salve, mi trovo ad dover affrancare un livello, dopo molto tempo sono arrivato a rintracciare tutti gli eredi, ma mi si pone un ulteriore problema, ho da integrare una successione nella quale non è stato riportato il livello ( in realtà ce ne serebbero molti di livelli da riportare poiche son stati tutti omessi), per integrarla dovrei andare a ritrovare anche tutte le vecchie successioni per capire ed avere conferma della sua quota precisa? oppure mi limito a calcolarla secondo l'albero genealogico? poi essendo un terreno sul quale grava il livello è necessaio il c.d.u?e poi infine che valore attribuisco al livello?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"geomestefano" ha scritto: Salve, mi trovo ad dover affrancare un livello, dopo molto tempo sono arrivato a rintracciare tutti gli eredi, ma mi si pone un ulteriore problema, ho da integrare una successione nella quale non è stato riportato il livello ( in realtà ce ne serebbero molti di livelli da riportare poiche son stati tutti omessi), per integrarla dovrei andare a ritrovare anche tutte le vecchie successioni per capire ed avere conferma della sua quota precisa? oppure mi limito a calcolarla secondo l'albero genealogico? poi essendo un terreno sul quale grava il livello è necessaio il c.d.u?e poi infine che valore attribuisco al livello? Risposta un pò tardiva ma penso che possa essere utile: se sui registri catastali sono stati omessi alcuni concedenti (che tu chiami impropriamente " livelli"), si è sempre in tempo a richiedere al Catasto la loro corretta intestazione, sulla base di quelli già esistenti sui vecchi registri, alla data dell'impianto meccanografico. Non occorre andare a risfoderare le DV relative alle vecchie successioni per far ciò, in quanto la titolarità dei concedenti non ha subito alcuna modifica. Quando l'Ufficio avrà operato le correzzioni della ditta inserendo i concedenti, si potrà procedere all' affrancazione che consiglio di eseguire dopo tutte le successioni. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|