Forum
Autore |
Serre di azienda agricola |

icarus
Ciao a tutti ho letto altri post che parlano di questo argomento ma non sono molto convinto secondo voi delle serre legate a una azienda agricola vanno rappresentate in mappa? queste serre hanno un cordolo in c.a. si vede che non sono proprio costruzioni precarie cosa ne pensate?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

icarus
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Se stiamo parlando di strutture idonee alla protezione delle colture, la risposta è no, non vanno rappresentate. Occorre fare una semplice variazione colturale.
|
|
|
|

bertone
|
"icarus" ha scritto: Ciao a tutti ho letto altri post che parlano di questo argomento ma non sono molto convinto secondo voi delle serre legate a una azienda agricola vanno rappresentate in mappa? queste serre hanno un cordolo in c.a. si vede che non sono proprio costruzioni precarie cosa ne pensate? La mia AdT distingue le serre di due modi: a) serre in cui l'impianto della coltivazione viene fatto direttamente a terra, es. insalata, pomodoro, peperoni: in questo caso non occorre fare niente; b) serre in cui NON si fa l'impianto a terra ma bensì in vaso o vaschette, es. piantine da rivendere, fiori: in questo caso pregeo + docfa.
|
|
|
|

icarus
il mio caso è una azienda agricola per cui allora procederò ad accatastarle grazie se cè qualche altra interpretazione è gradita ciao a tutti
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Ha ragione Bertone, bisogna prestare attenzione a come viene svolta la coltivazione. E' ininfluente se è un'azienda agricola o meno. L'argomento vine trattato da questa circolare del Ministero dell Finanze "Circolare del 09/09/1993 n. 3" http://www.cgmo.it/3_attivi/3_2/catasto/...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|