Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / SEGNALAZIONE ERRORE in visualtaf.it
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SEGNALAZIONE ERRORE in visualtaf.it

MARIUS83

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2010 alle ore 10:25

Ciao a tutti...vorrei sengnalare un errore riscontrato ne l sito www.visualtaf.it ....lo segnalo qui perchè in www.visualtaf.it non sono riuscito a trovare un modo per segnalarlo e visto che è un sito che collabora con www.pregeo.it ....magari i moderatori riescono in questa impresa!!!... :P ... In provincia di Sassari nel comune di Badesi vi è questo errore... un trigonometrico indicato in mappa come PF01/0650/A069 e "schedato" in comune di aggius (cod. A069) nel mapp. 34.....in realtà questo trigonometrico è in comune di badesi nel fg 65 mapp. 34... dovrebbe essere solamente un errore di trascrizione da parte di visual taf perchè nel sito il fg 65 del comune di badesi non compare!!!... spero di esser stato chiaro e comprensibile!!!!... :P :P :P

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2010 alle ore 10:57

1 - Forse sbaglio io;
2 - Beppe "visualTAF" Catania è un Geom. del forum, nostro GURU; contattarlo dovrebbe essere più facile di come dici;
3 - non credo che l'errore, se umano, sia attribuibile a trascrizione (manuale?), quindi: o c'è qualche complicazione nel passaggio tra sistemi (ed è un automatismo), o molto più facilmente ha delle coordinate ,già dalla TAF, lontane dalla loro posizione "wegis" (a causa di elaborazione lato Ufficio). Di ciò avrei dei dubbi, per il fatto che si tratta di Trig., che io sappia non rototraslabile.

MARIUS83

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2010 alle ore 11:22

"iviarco" ha scritto:
1 - Forse sbaglio io;
2 - Beppe "visualTAF" Catania è un Geom. del forum, nostro GURU; contattarlo dovrebbe essere più facile di come dici;
3 - non credo che l'errore, se umano, sia attribuibile a trascrizione (manuale?), quindi: o c'è qualche complicazione nel passaggio tra sistemi (ed è un automatismo), o molto più facilmente ha delle coordinate ,già dalla TAF, lontane dalla loro posizione "wegis" (a causa di elaborazione lato Ufficio). Di ciò avrei dei dubbi, per il fatto che si tratta di Trig., che io sappia non rototraslabile.

Grazie per la risposta.... ora provo a contattare beppe...per quanto riguarda l'errore non ho proprio idea da cosa possa dipendere!!!!...non so in che modo funziona visualtaf quindi non ho idea del motivo!!!..comunque sento beppe e faccio sapere!!!...

VisualTAF

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2010 alle ore 14:41

Eccomi qua.
Credo sia un problema territoriale, in quanto il PF in questione risulta nella TAF di Aggius, non di Badesi.

Non solo, ma nella TAF del comune di Aggius vi sono anche quasi tutti i PF di Badesi e Viddalba, con il codice di Aggius.

Presumo che prima esistesse un comune solo e poi sia stato suddiviso, ma questo ce lo sapranno dire solo i colleghi che operano in quella zona e L'AdT di Sassari (o esiste già quella di Olbia-Tempio?)...

Io non posso farci niente, prendo la TAF così come è pubblicata dall'AdT e mi limito a convertire le coordinate e, quando me ne accorgo, a posizionare i PF palesemente errati.

Ciao
Beppe

P.s. Bei posti, ho notato che con Street view ormai hanno già coperto quasi tutta la Sardegna (e una buona parte del resto d'Italia)!

MARIUS83

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2010 alle ore 16:41

"VisualTAF" ha scritto:
Eccomi qua.
Credo sia un problema territoriale, in quanto il PF in questione risulta nella TAF di Aggius, non di Badesi.

Non solo, ma nella TAF del comune di Aggius vi sono anche quasi tutti i PF di Badesi e Viddalba, con il codice di Aggius.

Presumo che prima esistesse un comune solo e poi sia stato suddiviso, ma questo ce lo sapranno dire solo i colleghi che operano in quella zona e L'AdT di Sassari (o esiste già quella di Olbia-Tempio?)...

Io non posso farci niente, prendo la TAF così come è pubblicata dall'AdT e mi limito a convertire le coordinate e, quando me ne accorgo, a posizionare i PF palesemente errati.

Ciao
Beppe

P.s. Bei posti, ho notato che con Street view ormai hanno già coperto quasi tutta la Sardegna (e una buona parte del resto d'Italia)!

Ciao e grazie!!

Si, come presumi tu Badesi e Viddalba facevano parte del comune di aggius.. se non ricordo male hanno ottenuto l'autonomia comunale verso la fine anni sessanta o i primi del settanta ora non ricordo bene....
Per quanto riguarda AdT...... siamo ancora legati a sassari nonostante la provincia olbia-tempio!!! :( (io sono di tempio ed è abbastanza "pesante" dover andare per un qualsiasi consulto con un tecnico catastale a sassari...e poi dicono che le province servono a qualcosa!!!...ma questa è un'altra questione!!!)....

per quanto riguarda la bellezza dei posti bè.....almeno da quel punto di vista non ci manca nulla!!! ahahahah!!!....

grazie a te per il lavoro che fai e il servizio che offri con il tuo sito...davvero molto utile!!.... :P

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie