Forum
Autore |
Scheda e subalterno mancante |

Markfats
Buongiorno a tutti, vorrei capire cosa (ed eventualmente come) fare... Ho un numero di scheda riportata in atti ma questa scheda non è in banca dati, così come il relativo subalterno. In pratica non risulta nulla in catasto. Per sistemare il tutto, cosa devo fare?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Per numero di scheda riportata in atti, intendi che la tua uiu è identificata con un numero di scheda (esempio 1936/84,) e non con foglio, particella e sub? Devi chiedere di inserirla con istanza o tramite il contac center. Qualora risultasse irreperibile, allora dovrai presentarla con docfa, usando la causale codificata, "insermento planimetria" qualche altro ufficio tratta la varizione con casuale altre: conferma di esposizione grafica insererndo nelle note: Trattasi di variazione finalizzata alla presentazione di nuova planimetria per irreperibilità di quella presentata assieme alla dichiarazione originaria di unità immobiliare”, In entrambi i casi, visto che hai un numero di scheda che prova il fatto che sia stata a suo tempo presentata, la variazione è in esenzione. Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"robertopi" ha scritto: Qualora risultasse irreperibile, allora dovrai presentarla con docfa, usando la causale codificata, "insermento planimetria" qualche altro ufficio tratta la varizione con casuale altre: conferma di esposizione grafica insererndo nelle note: Non è proprio così, in quanto il protocollo della scheda deve essere preventivamente "preallineato" utilizzando la causale "RIPRISTINO SCHEDA PROT..." Roberto visto che operiamo sullo stesso Ufficio, ti rimando alla Nota prot. 4843 del 26-03-2013. Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
Assolutamente,Francesco, nella fretta ho omesso di scriverlo. Saluti
|
|
|
|

Markfats
scusate l'assenza..tramite contact center non è stato possibile reperire la scheda in archivio...devo provare con istanza oppure procedo come sopra descritto?
|
|
|
|

CESKO
|
"Markfats" ha scritto: scusate l'assenza..tramite contact center non è stato possibile reperire la scheda in archivio...devo provare con istanza oppure procedo come sopra descritto? amesso che presenti l'istanza, cosa ci alleghi? o meglio l'Ufficio dove la prende la planimetria per abbinarla? procedi con Docfa! saluti
|
|
|
|

Markfats
Dunque: 1) avevo presentato docfa in variazione e l'hanno respinto perchè "u.i. non presente in banca dati"; 2) ho provato con nuovo accatastamento e la risposta è stata PROCEDURA ERRATA - INDICARE IN RELAZIONE TECNICA CERTIFICAZIONE ARCHIVIO DI PLANIMETRIA MANCANTE/IRREPERIBILE E, A SECONDA DEI CASI, DISCIPLINARE IL DOCFA PER ULTERIORI CHIARIMENTI SI INVITA A RIVOLGERSI, PREVIA PRENOTAZIONE ONLINE,ALLO SPORTELLO 64 ASSISTENZA UTENZA PROFESSIONALE CATASTO FABBRICATI 3) detto questo, che faccio? PS scusate il maiuscolo ma ho riportato la risposta...
|
|
|
|

CESKO
|
"Markfats" ha scritto: Dunque: 1) avevo presentato docfa in variazione e l'hanno respinto perchè "u.i. non presente in banca dati"; 2) ho provato con nuovo accatastamento e la risposta è stata PROCEDURA ERRATA - INDICARE IN RELAZIONE TECNICA CERTIFICAZIONE ARCHIVIO DI PLANIMETRIA MANCANTE/IRREPERIBILE E, A SECONDA DEI CASI, DISCIPLINARE IL DOCFA PER ULTERIORI CHIARIMENTI SI INVITA A RIVOLGERSI, PREVIA PRENOTAZIONE ONLINE,ALLO SPORTELLO 64 ASSISTENZA UTENZA PROFESSIONALE CATASTO FABBRICATI 3) detto questo, che faccio? PS scusate il maiuscolo ma ho riportato la risposta... devi costituire l'unità immobiliare in preallineamento, redigendo la planimetria ex novo ed allegando l'atto notorio del dichiarante in merito alla conformità della planimetria redatta con lo stato dei luoghi attuali! cosa vuoi fare di più? saluti
|
|
|
|

Markfats
ci provo!;) essendo in "principianti"...dove trovo il preallineamento nel docfa? è esente da tributi?
|
|
|
|

CESKO
|
"Markfats" ha scritto: dove trovo il preallineamento nel docfa? è esente da tributi? R1) lo trovi nel programma Docfa; R2) la variazione docfa per attribuzione di rendita è "esente da tributi"; R3) non scoraggiarti...... pur essendo un principiante; R4) lasciati aiutare da qualche collega più esperto nella tua zona risaluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|