Forum
Autore |
Ristrutturazione tetto, ed installazione pannelli fotovoltaici |

Geosimr
Geosimr
|
Bunasera colleghi ho un cliente che dovrà ristrutturare il tetto della sua abitazione, applicando anche alcuni pannelli solari. Vuole spedire tutto all'ENEA per l'agevolazione. A tal proposito, devo stilare la legge 10 per il progetto sopra descritto da allegare e depositare in comune con inizio lavori Una legge 10 per questo intervento basta indicare-alllegare le verifiche del tetto e la presenza dei pannelli ? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

minotauro
Buongiorno Geosimr, volevo sapere com'è andata a finire questa vicenda; per la percentuale di superficie del tetto rispetto all'intero fabbricato hai dovuto per caso dimostrare che i pannelli soddisfacessero il 50% del fabbisogno di a.c.s?
|
|
|
|

Geosimr
Geosimr
|
"minotauro" ha scritto: Buongiorno Geosimr, volevo sapere com'è andata a finire questa vicenda; per la percentuale di superficie del tetto rispetto all'intero fabbricato hai dovuto per caso dimostrare che i pannelli soddisfacessero il 50% del fabbisogno di a.c.s? Buonasera Minotauro Esatto, proprio cosi, ho stabilito lo spessore dell'isolante del tetto e il n° di pannelli necessari affinchè sia soddisfatto il 50% del fabbisogno e poi in base a cio sono stati fatti i lavori. Alla fine ho redatto l'APE a conferma, e poi spedito tutto all ENEA. Un saluto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|