DOVREI CHIEDERE UN'AUTORIZZAZIONE PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ORDINARIA DI UNA CAPPELLA CIMITERIALE, MI CHIEDO SE E POSSIBILE FARLO CON UN SEMPLICE ARTICOLO 9 DELLA LEGGE 37/85 DATO CHE I LAVORI CONSISTONO IN:
- RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE DI PARTE DELLA PAVIMENTAZIONE;
- RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE DI GRONDAIE, PLUVIALI;
- RIPRISTINO DELLA TINTEGGIATURA INTERNA E DEGLI INTONACI
- SOSTITUZIONE MARMI.
NELL'ATTESA DI UN VOSTRO CONSIGLI VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Salve, in Toscana interventi del genere sono riconducibili alla manutenzione ordinaria e quindi attività edilizia libera senza comunicazioni all'ufficio edilzia privata, per una cappella cimiteriale ho fatto lo stesso intervento su Pisa e ho dovuto interfacciarmi con l'ufficio cimiteri del comune per il nulla osta ai lavori.
Informati inoltre se c'è il vincolo architettonico, infatti se la proprietà è comunale di regola se ha più di 70 anni è vincolata...
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.