Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / risposta del tecnico catastale: "non si capis...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore risposta del tecnico catastale: "non si capisce nulla&q

snorky

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2011 alle ore 14:59

mi hanno respinto un FM per non averlo depositato in comune.. ok ho chiesto info sempre qui sul sito... ma hanno anche aggiunto "non si capisce nulla in relazione, se o cosa si chiede e se le verifiche vanno fatte prima o dopo il frazionamento"...
ho cercato di piegare solo 2 cose molto semplici, cercando di esprimermi nem modo più "catastale" possibile:
1) sbilancio di sup. -> ho solo detto che ho imputato la superficie del nuovo mappale desumendola in modo grafico avendo rilevato tutti i punti che la contornano tranne uno (uno spigolo di confine esistente ma poco identificabile) mentre per le restanti parti ho distribuito equamente lo sbilancio (il "mentore del praticantato" me lo faceva fare così... e poi non lo scriveva nemmeno in relazione)
2) EMP differente dal PNG ossia il png mostrava correttamente i tratteggi rettangolari che formano delle pensiline mentre sull'emp erano "monche" ossia formate da 4 vertici SENZA il quinto vertice di chiusura.

una volta spiegato il tutto ho usato la formula "si prega di verificare quanto in relazione"

ma davvero non si capisce nulla?

vi chiedo, come avreste descritto questa situazione?

p.s. prima di scrivere quel papiro ho telefonato all'AdT e l'ho spiegato a voce... il tecnico ha capito e mi ha consigliato di scrivere tutto in relazione e così ho fatto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

snorky

0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2011 alle ore 14:49

son andato in catasto a parlare col tecnico di turno e fortunatamente ho beccato lo stesso che mi ha bocciato il FM.
in effetti è stato "complicato"... ma alla fine ci siamo capiti.

(ora la vacazione in più me la ciuccio io... giusto? mica posso motivarla seriamente al cliente....)

p.s. esiste una pubblicazione tipo "l'arte della relazione tecnica catastale"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie