Forum
Autore |
Rinnovo firma elettronica dopo il 29.10.2010 |

SandroM
Mi sono accorto oggi che mi scade a giorni il certificato della firma elettronica rilasciata dall'Ag. del Territorio (per capirci meglio quello di “Firma e Verifica”) e non riesco ad avere prima della scadenza la nuova firma digitale che ho rischiesto tramite il collegio. Qualcuno ha rinnovato dopo il 29.10.2010 il certificato della firma elettronica di "Firma e Verifica" ed ha provato ad inviare qualche pratica? L'Agenzia del Territorio della mia prov. sostiene che dopo il 29.10.2010 non e' più possibile rinnovare il certificato, ho sentito l’assistenza della la Sogei e mi hanno riferito che il rinnovo e' ancora possibile (fino al 13.03.2011) ma che hanno avuto qualche segnalazione, da parte dei professionisti, che le pratiche non vengono accettate dalla procedura informatica.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ircaa
L'ho rinnovata circa 2 giorni fa, ho mandato dei tipi che sono stati approvati, ma la nuova scadenza è ora al 14/03/2011
|
|
|
|

SandroM
"ircaa" ha scritto: L'ho rinnovata circa 2 giorni fa, ho mandato dei tipi che sono stati approvati, ma la nuova scadenza è ora al 14/03/2011 Ti ringrazio Ircaa, era proprio quello che speravo. In effetti, l'operatore del servizio di assistenza della Sogei, sospettava, che chi ha inviato le segnalazioni di rifiuto della pratica, continuasse a firmarle con il certificato scaduto. Ciao e Grazie. Sandro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|