Salve a tutti fatto il rilievo e inserito sul pregeo cosa devo controllare oltre alla misurate per sapere se il rilievo è stato fatto bene o se ci sono degli errori? lo sqm? se si, in che modo deve essere letto per sapere se va bene? Inoltre la particella da me rilevata ha sulla visura la SR posso riportarla come SN sul pregeo visto che non mi trovo? Se no, di quanto posso discostarmi? Grazie mille
gli sqm non hanno tolleranze, ma per verificare se il rilievo è stato eseguito correttamente non devono essere superiori a 0.100 (sarebbe meglio molto inferiori)
Per la verifica della tolleranza tra SR deve essere applicata la formula: 1/3(A/1000+VA) (VA=radice quadrata di A, dove A è la media dei due valori in mq.).
tante grazie teo_bo ma visto che la superficie reale sulla visura della mia particella è 6447 mentre quella scaturita dal mio rilievo è 6576 ciò vuol dire secondo la tua formula che posso discostarmi di al massimo 29.07 mq in più o in meno, vero? grazie mille ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.